La particolarità di questo nuovo modello di Galaxy è senza dubbio il nuovo motore offerto dalla società americana, una nuova versione che riduce i consumi senza rinunciare alle performance. La nuova tecnologia offerta rende questa automobile più moderna e renderà soddisfatti tutti i numerosi passeggeri che questa monovolume riesce ad accogliere.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa monovolume si caratterizza per le sue dimensioni: alta 1,74 metri e larga 1,91 metri, questa auto di casa Ford è molto comoda e adatta a chi ha necessità di spostarsi con tanti passeggeri spesso. Questa versione è dotata di cinque porte che consentono l’accesso a sette passeggeri. L’interno è molto curato nei particolari ed è ricco di comfort di serie che assicurano sicurezza al volante, anche in caso di viaggi più lunghi. Il bagagliaio fa il suo dovere con i suoi 300 litri di volume minimo, tra i migliori della categoria.
Consumi ed emissioni di Galaxy 2.0 EcoBlue 150cv S&S Titanium Business
I consumi di questa monovolume ricadono perfettamente nella media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1400 chilometri con un pieno. Questa versione 2.0 EcoBlue 150cv S&S Titanium Business ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie perfettamente le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 6,0 litri per 100 km.
Comprare una automobile con una classe ambientale non recente oggi comporta una serie di riserve, tra cui il divieto di entrare nelle Zone a Traffico Limitato e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.
Prezzo ed optional di Galaxy 2.0 EcoBlue 150cv S&S Titanium Business
Ford mette in vendita la sua versione monovolume di Galaxy al prezzo di 43.300 euro, come dichiarato sul listino.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterale anteriore e posteriore
- airbag laterali a tendina tutte e tre le file
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- airbag laterali sedili posteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore che Ford mette a disposizione di questa Galaxy è un 1996 cm3 che consente a questa wagon di registrare ottime performance, soprattutto dal punto di vista dei consumi, specie se si prende in considerazione l’alimentazione a diesel. Questo modello è particolarmente indicato, considerato il cambio manuale e la possibilità di andare da zero a cento in 10,7 secondi, mentre la trazione montata è anteriore. Le performance di cui è capace questa wagon sono sottolineate dalla sua velocità massima di 194 km/h.