Ford Galaxy 2.0 EcoBlue 190cv S&S Auto AWD Tit. Bus. è la soluzione suggerita dalla società automobilistica statunitense a chi preferisce un’auto efficiente e spaziosa ma non apprezza le forme dei moderni SUV. Questa monovolume a marca Ford non vuole fare compromessi tra versatilità e autonomia, essendo un’auto adatta per la città ma anche per tragitti extraurbani, con optional all’avanguardia e linee attraenti.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una monovolume dal design accattivante, quella proposta dalla società automobilistica statunitense in questa versione. E’ un’automobile alta 1,74 metri per 4,84 metri, dimensioni che la rendono confortevole e larga all’interno. Questa versione cinque porte può accogliere sette passeggeri, che all’interno riusciranno a godere di tutti gli accessori forniti da Ford. Il bagagliaio è capiente, grazie alla sua capacità minima che ammonta a 300 litri.
Consumi ed emissioni di Galaxy 2.0 EcoBlue 190cv S&S Auto AWD Tit. Bus.
La società automobilistica statunitense dichiara un’autonomia di 1200 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 7,0 litri per 100 km. Pienamente conforme alle direttive europee, questo modello di Galaxy ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Per essere commercializzate, le auto devono superare una serie di test per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo ed optional di Galaxy 2.0 EcoBlue 190cv S&S Auto AWD Tit. Bus.
Galaxy 2.0 EcoBlue 190cv S&S Auto AWD Tit. Bus. è acquistabile al prezzo di 50.050 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterale anteriore e posteriore
- airbag laterali a tendina tutte e tre le file
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- airbag laterali sedili posteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
Una delle wagon più interessanti del segmento, questa Galaxy, avvalorata dalla motorizzazione scelta dal produttore su questa versione. Si tratta di un 1996 cm3 da 189 cavalli di potenza che rendono molto prestante questa vettura e sapranno divertirvi una volta alla guida. Per far rendere al meglio questa wagon dovrete provarla in autostrada, dove sarà in grado di registrare la velocità massima di 202 km/h, e potrete apprezzarla per il suo equilibrio tra consumi e performance. Ford ha montato una coppia massima di 400 Nm a 2000 giri/min su questo modello. Il cambio, invece, è automatico, e offre un assetto abbastanza sportivo grazie anche alla trazione 4×4.