La società americana ha scelto di lanciare il suo nuovo modello di Galaxy, una vettura larga e versatile, pratica per le famiglie che hanno bisogno di muoversi con velocità nel contesto cittadino, senza rinunciare al comfort. Questa monovolume propone un nuovo motore, più performante, e una dotazione tecnologica di serie molto dotata che rende questa macchina moderna e comoda.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa monovolume si caratterizza per le sue dimensioni: alta 1,74 metri e larga 1,91 metri, quest’automobile di casa Ford è particolarmente comoda e perfetta per chi ha necessità di muoversi con tanti passeggeri con frequenza. Questa versione è fornita di cinque porte che consentono l’accesso a sette passeggeri. L’interno si presenta molto ben realizzato nei dettagli ed è ricco di comfort di serie che garantiscono comodità alla guida, anche in caso di spostamenti più lunghi. Il bagagliaio è ottimo con i suoi 300 litri di capacità minima, tra i migliori del segmento.
Consumi ed emissioni di Galaxy 2.0 EcoBlue 190cv S&S Auto Tit. Business
I consumi ricadono perfettamente nella media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1400 chilometri a pieno carico. Questa versione 2.0 EcoBlue 190cv S&S Auto Tit. Business possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie del tutto le leggi europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 6,0 litri per 100 km.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali che sono state introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove automobili che circolano in Europa. Questa è una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono garantire per poter mettere sul mercato le proprie macchine. La classe ambientale viene assegnata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.
Prezzo e accessori di Galaxy 2.0 EcoBlue 190cv S&S Auto Tit. Business
Ford consiglia un prezzo di 47.800 euro per questo modello di Galaxy.
La Galaxy offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterale anteriore e posteriore
- airbag laterali a tendina tutte e tre le file
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore di questa Galaxy è un 1996 cm3 di cilindrata con 189 cavalli di potenza, ben prestante e in grado di dare il meglio di sé quando lanciato fuori città. Alimentata a gasolio, questa monovolume dispone di un cambio automatico che garantisce buon divertimento alla guida, mentre la trazione è anteriore. Questa motorizzazione consente di toccare i 100 km orari in 9,7 secondi, valore notevole per la categoria. La coppia massima è di 400 Nm a 2000 giri/min.