La nuova versione di Galaxy aggiorna il design del modello precedente ma resta lo stile caratteristico della società automobilistica statunitense. Con una nuova motorizzazione, Ford ha intenzione di rendere più intrigante questa monovolume per la categoria in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica più moderna e una funzionalità che da sempre differenzia questa Galaxy.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una monovolume tra le più interessanti della categoria quella offerta da Ford in questa versione. Si tratta di una vettura alta 1,74 metri per 4,84 metri di lunghezza, dimensioni che offrono comodità e spazio ai sette passeggeri che questa Galaxy riesce a trasportare al suo interno. L’abitacolo si presenta largo e molto carico di particolari, con la dotazione di questo allestimento che è piuttosto varia e saprà accontentare anche i più esigenti, specialmente dal punto di vista del comparto multimediale. Tra le cinque porte una è riservata al bagagliaio, capace grazie al suo volume di carico minimo di 300 litri.
Consumi ed emissioni di Galaxy 2.0 EcoBlue 190cv S&S Titanium Business
I consumi si inseriscono completamente nella media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1400 chilometri a pieno carico. Questo modello 2.0 EcoBlue 190cv S&S Titanium Business possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie perfettamente le direttive europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 6,0 litri per 100 km.
Lo standard Euro 6 è composto da 5 revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:
- Euro 6°
- Euro 6b
- Euro 6c
- Euro 6d-TEMP
- Euro 6d
Prezzo e accessori di Galaxy 2.0 EcoBlue 190cv S&S Titanium Business
Ford consiglia un prezzo di 43.800 euro per questa versione di Galaxy.
Tra le dotazioni di serie inserite da Ford e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterale anteriore e posteriore
- airbag laterali a tendina tutte e tre le file
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- airbag laterali sedili posteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
La Ford ha fatto un ottimo lavoro con questa nuova versione di Galaxy, una monovolume che ha a disposizione un motore da 189 cavalli di potenza e 1996 cm3 di cilindrata. L’alimentazione a diesel garantisce equilibrio tra prestazioni e consumi, e consente di ottenere la velocità massima di 207 km/h, oltre che di utilizzare al meglio questa wagon sia tra le strade di città che su tratte extraurbane. Il volume che si crea dalla corsa dei pistoni rappresenta la cilindrata unitaria, ovvero il volume dei singoli cilindri. Se moltiplicato per il numero di cilindri, questo valore rappresenta la cilindrata della vettura, ovvero la capacità volumetrica del motore, che può essere espressa sia in centimetri cubici sia in litri.