La veloce crescita del mercato dei SUV è rappresentata dalla nuova 1.5 TDCi 120CV S&S 2WD ST-Line, nuova versione di Kuga che offre una forma più sportiva unita alla larghezza. 1.5 TDCi 120CV S&S 2WD ST-Line è un SUV compatto con discrete performance che unisce ad un ricercato design una consistente dotazione tecnologica.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Forme che esaltano la sportività di questo SUV serbando al tempo stesso dei connotati meravigliosi e unici: questa versione della Kuga si distingue per essere larga 1,85 metri e lunga 4,52 metri, dimensioni particolari per la società americana in questa categoria di mercato, ma che rendono l’automobile bilanciata, principalmente grazie all’altezza di 1,68 metri. Fornita di 5 porte, all’interno questo SUV rispecchia gli alti livelli del mercato, con una dotazione tecnologica di serie ben dotata e un’attenzione dei particolari tipica della società americana. All’interno possono accomodarsi cinque persone comodamente, ma rimane comunque spazio per un bagagliaio con capacità minima di 456 litri, volume che si inserisce nella media della categoria cui appartiene questo modello di SUV. L’attenzione con cui viene resa questa Kuga è il simbolo della società americana, sempre preciso nei particolari e con una capacità realizzativa da invidiare.
Consumi ed emissioni di Kuga 1.5 TDCi 120CV S&S 2WD ST-Line
L’autonomia dichiarata dalla società americana per questa Kuga è di 1200 km a serbatoio pieno. Se si considerano i dati del segmento, questo modello è totalmente in linea con con le vetture concorrenti. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto conforme alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 5,2 litri per 100 km, come dichiarato da Ford.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case automobilistiche assicurano la riduzione delle emissioni di gas dannosi. Il nuovo test messo a punto è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che permette di avere dati più fedeli e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, a cui però si associano le Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.
Prezzo e accessori di Kuga 1.5 TDCi 120CV S&S 2WD ST-Line
Questa SUV è inserita nel listino del produttore al prezzo di 30.550 euro.
La Kuga 1.5 TDCi 120CV S&S 2WD ST-Line include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta per questo SUV è notevole per la categoria. Parliamo di un motore diesel da 120 cavalli di potenza e 1499 cm3 di cilindrata, dati che consentono a questa macchina di dare il meglio di sé durante i viaggi in autostrada, ma che comunque le assicurano un ottimo rendimento anche nell’utilizzo quotidiano tra le strade di città. Il cambio manuale assicura la guida sportiva, grazie anche alla trazione anteriore che muove la macchina. Dal punto di vista delle performance, questo SUV riesce a toccare i 100 km/h in 12,7 secondi, notevoli per la categoria. Infine, la velocità massima che questa Kuga raggiunge è di 174 chilometri orari.