La società automobilistica statunitense ha scelto di aggiornare la sua Kuga con questa nuova versione. La guida sportiva tipica di una sport utility è assicurata dal nuovo motore, dalle prestazioni notevoli, montato da Ford. Questo SUV resta tra i più confortevoli della categoria, che adesso viene rivisto anche internamente grazie agli accessori di serie scelti da Ford.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un prodotto interessante quello realizzato da Ford con questo modello. Si tratta di un SUV alto 1,68 metri e largo 1,85 metri, caratteristiche che lo rendono un SUV compatto e maneggevole. Alla guida troverete una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno soddisfatti anche i più esigenti. Infine, il portabagagli risulta essere molto funzionale per il carico e scarico dei bagagli più voluminosi, con i suoi 456 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di Kuga 2.0 TDCi 120CV S&S 2WD ST-Line
La società automobilistica statunitense dichiara un’autonomia di 1100 km con un pieno, cifra che pone quest’auto a marca Ford nella media del segmento. Questo modello 2.0 TDCi 120CV S&S 2WD ST-Line ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,7 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
Acquistare una vettura con una classe ambientale non attuale oggi comporta una serie di costrizioni, tra cui il divieto di circolare nelle Zone a Traffico Limitato e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.
Prezzo ed optional di Kuga 2.0 TDCi 120CV S&S 2WD ST-Line
Il prezzo di questo SUV è pari a 30.550 euro, come dichiarato da Ford sul suo listino.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Ford in questa versione di Kuga sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
La cilindrata di questo SUV è di 1997 cm3 con motore di 120 cavalli, con alimentazione a gasolio. In kilowatt invece il motore offre una potenza di 88 kw, motorizzazione che consente a questo fantastico modello di Kuga di raggiungere prestazioni considerevoli. L’accelerazione da zero a cento, infatti, è raggiungibile in pochi secondi. La forza che un propulsore riesce ad esprimere a determinati regimi genera la coppia motrice. I produttore di automobili utilizzano dei turbocompressori per generare una coppia più alta e garantire una potente accelerazione anche a bassi regimi, senza che sia necessario cambiare la marcia. La coppia massima fornita da Ford per questo SUV è di 300 Nm a 1750 giri/min.