Il mercato dei SUV si arricchisce con questa nuova versione di Kuga, una macchina che la società americana ha aggiornato con diverse novità. Si tratta di una versione che monta un nuovo motore che garantisce consumi ridotti e una guida sportiva che renderà felici gli amanti della categoria. I nuovi allestimenti, insieme alla dotazione tecnologica contemporanea, rendono questa sport utility una tra le più intriganti del segmento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Linee che esaltano la sportività di questo SUV mantenendo al tempo stesso dei connotati di classe e distinguibili: questo modello della Kuga si caratterizza per essere larga 1,83 metri e lunga 4,52 metri, dimensioni tipiche per la società americana in questa categoria di mercato, ma che rendono l’auto bilanciata, principalmente grazie all’altezza di 1,68 metri. Dotata di 5 porte, internamente questo SUV rispecchia gli alti livelli della categoria, con una dotazione tecnologica di serie ben dotata e un’attenzione dei dettagli tipica della società americana. All’interno possono accomodarsi cinque persone abbastanza comodamente, ma resta in ogni caso spazio per un bagagliaio con capacità minima di 456 litri, volume che si inserisce nella media del segmento cui appartiene questo modello di SUV. La cura con cui viene realizzata questa Kuga è il simbolo della società americana, sempre preciso nei particolari e con una capacità realizzativa da invidiare.
Consumi ed emissioni di Kuga 2.0 TDCi 150CV Pshift S&S AWD Business
La società americana dichiara un’autonomia di 1000 km con un pieno, cifra che pone quest’auto a marca Ford nella media del segmento. Questa versione 2.0 TDCi 150CV Pshift S&S AWD Business ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle normative europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 6,1 litri per 100 km, in linea con le prestazioni dell’auto.
Per essere commercializzate, le autovetture devono essere sottoposte ad una serie di esami per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo ed optional di Kuga 2.0 TDCi 150CV Pshift S&S AWD Business
Questa sport utility è presente nel listino prezzi Ford al prezzo di 34.550 euro.
La Kuga, 2.0 TDCi 150CV Pshift S&S AWD Business, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore posteriore e laterale con radar
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore scelto per questo SUV è notevole per il segmento. Si tratta di un propulsore diesel da 150 cavalli di potenza e 1997 cm3 di cilindrata, dati che permettono a questo SUV di esprimersi al meglio nei tragitti più lunghi, ma che comunque le assicurano un ottimo rendimento anche nell’utilizzo giornaliero in città. Il cambio automatico garantisce la guida sportiva, grazie anche alla trazione 4×4 che sposta la vettura. Sotto il profilo delle performance, questo SUV riesce a raggiungere i 100 km/h in 10,9 secondi, notevoli per la categoria. Infine, la velocità massima che questa Kuga può raggiungere è di 190 chilometri orari.