Questa nuova versione di Kuga si rinnova sia fuori che dentro. Il nuovo design deciso risulta molto accattivante, con le forme tipiche della società americana. All’interno, una nuova dotazione tecnologica insieme al nuovo motore scelto da Ford per questo SUV rendono questa vettura gradevole da guidare sia nel contesto cittadino che in autostrada, ma che dà il meglio di sé su strade extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione di Kuga è stata aggiornata nella carrozzeria, con delle geometrie seducenti. Lunga 4,52 metri e larga 1,85 metri, questa sport utility assicurare un assetto sicuro particolarmente grazie al peso di 1641 kg e un’altezza di 1,68 metri, caratteristiche che fanno sì che sia perfettamente bilanciata. In questo modello sono presenti cinque porte e cinque posti, in un abitacolo che è in linea con lo stile della società americana e che presenta finiture ben realizzate. La tecnologia offerta con questo allestimento renderà soddisfatti anche i più esigenti, mentre il portabagagli è spazioso grazie ai suoi 456 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di Kuga 2.0 TDCi 180CV Pshift S&S AWD Vignale
La società americana dichiara un’autonomia di 1000 km a serbatoio pieno, cifra che fa rientrare quest’auto a marca Ford nella media della categoria. Questo modello 2.0 TDCi 180CV Pshift S&S AWD Vignale ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 6,5 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.
L’Unione Europea ha messo a punto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per valutare i consumi delle auto che circolano in Europa, protocollo che assicura la certificazione di una precisa classe ambientale alla vettura. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale più recente che assicura delle basse emissioni e meno inquinamento.
Prezzo ed optional di Kuga 2.0 TDCi 180CV Pshift S&S AWD Vignale
Ford mette sul mercato questo SUV con un prezzo consigliato al pubblico di 40.950 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Ford in questa versione di Kuga sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta per questo SUV è notevole per la categoria. Parliamo di un propulsore diesel da 180 cavalli di potenza e 1997 cm3 di cilindrata, dati che consentono a questo SUV di dare il meglio di sé nei tragitti più lunghi, ma che comunque le assicurano un’ottima resa anche negli spostamenti quotidiani in città. Il cambio automatico assicura la guida sportiva, grazie anche alla trazione 4×4 che muove la macchina. Sotto il profilo delle performance, questo SUV può far registrare i 100 km/h in 10,0 secondi, degni di nota per la categoria. Infine, la velocità massima che questa Kuga può raggiungere è di 200 chilometri orari.