2.0 187cv Hybrid ecvT Auto Tit. Bus. è il modello di Mondeo ibrido, perfetto per chi vuole spostarsi in maniera ecologica. La società americana ha voluto rinnovare la sua ibrida con una tecnologia al passo coi tempi, nel tentativo di andare incontro al segmento che sta cercando un’automobile green e a emissioni ridotte.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Buona la fattura di questa ibrida di casa Ford, con una carrozzeria ben realizzata nelle finiture e nell’assemblaggio. Lunga 4,87 metri per 1,85 metri di larghezza, questa berlina tre volumi può ospitare cinque passeggeri all’interno dell’abitacolo, dotato di una dotazione di serie notevole, con un allestimento multimediale degno di nota. Valido anche il portabagagli, con una capacità minima pari a 383 litri.
Consumi ed emissioni di Mondeo 2.0 187cv Hybrid ecvT Auto Tit. Bus.
I vantaggi di un sistema ibrido sono evidenti nei percorsi cittadini, o comunque quando la velocità cambia di continuo. Le fasi di rallentamento vengono sfruttati per fornire alle batterie energia di recupero, da sfruttare poi nelle accelerazioni. Nei percorsi senza evidenti rallentamenti, come in autostrada, non si hanno invece benefici in fatto di risparmio di carburante. I consumi della Ford Mondeo prevedono infatti 4,5 litri per 100 Km in città e 4,5 litri per 100 Km nei percorsi extraurbani. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Ford per rispettare le normative Euro 6.2 C e D-Temp.
Prezzo ed optional di Mondeo 2.0 187cv Hybrid ecvT Auto Tit. Bus.
Questa versione ibrida di Mondeo è venduta al pubblico da Ford al prezzo di 36.050 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Mondeo, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
La società americana ha deciso di rendere molto appetibile la versione ibrida della sua Mondeo, grazie all’inserimento di una doppia motorizzazione che fa concorrenza alle altre macchine della categoria. Si tratta di un motore termico a ibrida da 187 cv per 1999 cm3 di cilindrata che viene montato con un propulsore elettrico. La sinergia di questi due motori rende questa ibrida molto interessante per chi cerca un’auto green e a basse emissioni. Questa versione è dotata di cambio automatico e da trazione anteriore.