2.0 187cv Hybrid ecvT Auto Titanium Business è il modello di Mondeo ibrido, perfetto per chi vuole guidare in maniera ecologica. La società americana ha voluto proporre la sua ibrida con una tecnologia al passo coi tempi, cercando di andare incontro al segmento che vuole un’auto green e a emissioni ridotte.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una ibrida piuttosto valida questa Mondeo, che dispone di un allestimento ricco di optional di serie che assicurano comodità ai cinque passeggeri che possono accomodarsi al suo interno. Le dimensioni sono pari a 4,86 metri di lunghezza e 1,85 metri di larghezza, in linea con la categoria di questa automobile. Nel retro di questa cinque porte è presente anche un bagagliaio con capacità minima di 383 litri.
Consumi ed emissioni di Mondeo 2.0 187cv Hybrid ecvT Auto Titanium Business
Questa vettura ibrida Ford monta un doppio motore, termico più elettrico, che ha permesso alla società americana di abbattere i consumi e prendere la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, sulla base delle attuali leggi dell’Unione Europea contro l’inquinamento. La Ford dichiara un’autonomia del motore termico di 1200 km a pieno carico.
Prezzo e accessori di Mondeo 2.0 187cv Hybrid ecvT Auto Titanium Business
Questa ibrida è messa sul mercato ad un prezzo di 37.300 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
La società americana ha deciso di inserirsi nel mercato delle vetture ibride offrendo questa Mondeo con doppio motore. Il motore a combustione montato su questa station wagon è un ibrida 1999 cm3 che garantisce discrete performance sia su strade cittadine che su tragitti più lunghi. Il motore termico lavora insieme con l’elettrico che offre una buona autonomia specie a bassi regimi. Questa versione è disponibile con cambio automatico e trazione anteriore. Negli autoveicoli la trasmissione viene utilizzata per rendere più efficace l’uso della coppia motore e per mantenere il motore in funzione a una velocità appropriata. Le parti principali della trasmissione di un’automobile sono, partendo dal motore: la frizione, il cambio, l’albero di trasmissione, il differenziale, semiassi e le gomme.