La proposta di Ford per il segmento delle auto ibride cambia con 2.0 187cv Hybrid ecvT Auto Vignale, modello di Mondeo che offre il doppio motore. L’ibrida proposta dalla società americana si avvicina alle necessità di chi cerca di con costi ridotti, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi cerca di ridurre i consumi di carburante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa Mondeo è una ibrida molto valida sia all’interno che all’esterno. Grazie alle sue cinque porte, quest’auto è molto comoda. Lunga 4,86 metri per 1,85 metri di larghezza, ha un vano posteriore con capacità minima di carico pari a 383 litri. All’interno l’allestimento di serie si presenta molto dotato di optional molto utili per i cinque passeggeri, con un comparto multimediale moderno.
Consumi ed emissioni di Mondeo 2.0 187cv Hybrid ecvT Auto Vignale
Omologata come ibrida beneficia delle agevolazioni alla circolazione (libero accesso nelle ZTL) e, ove presenti, fiscali (piani di esenzione regionali dal pagamento del bollo) nonché assicurative (sconti sulle tariffe RC Auto praticati da molte Compagnie assicuratrici). I consumi, supportati dal supplemento elettrico sono piuttosto contenuti in città, circa 4,8 litri per 100 Km sul ciclo combinato.
Prezzo e accessori di Mondeo 2.0 187cv Hybrid ecvT Auto Vignale
Il prezzo fissato da Ford per questa versione ibrida di Mondeo è di 44.350 euro.
La Mondeo 2.0 187cv Hybrid ecvT Auto Vignale include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
La società americana ha deciso di rendere molto interessante il modello ibrido della sua Mondeo, grazie a una doppia motorizzazione che fa concorrenza alle altre macchine della categoria. Parliamo un motore termico a ibrida da 187 cv per 1999 cm3 di cilindrata che viene proposto con un propulsore elettrico. La sinergia di questi due motori rende questa ibrida molto interessante per chi cerca un’automobile green e a basse emissioni. Questo modello è dotata di cambio automatico e da trazione anterioreriesce a raggiungere i 187 di velocità massimae un’accelerazione da zero a cento in 9,2 secondi.