Chi cerca una macchina spaziosa, capiente e pratica, può tenere in considerazione ultima versione della Mondeo, una station wagon adatta per le famiglie che hanno necessità di muoversi sia in città che fuori, con un grande portabagagli e una dotazione tecnologica di serie che rende del tutto soddisfatti dell’acquisto. Interessante anche la motorizzazione proposta in questa versione, che riduce i consumi e rende questo prodotto della società americana molto competitivo.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di Mondeo risulta essere rinnovata già negli esterni, con un design dalle linee tondeggianti che riprende il modello precedente. Lunga 4,86 metri e larga 1,85 metri, questa nuova Mondeo è una station wagon molto comoda, adatta a chi cerca un abitacolo spazioso e ha intenzione di viaggiare comodamente. Gli interni offrono una discreta dotazione tecnologica, con una consolle abbastanza ricca e dal comparto multimediale notevole. I cinque passeggeri che possono accomodarsi su questa station wagon non soffriranno, anche a pieno carico, con un bagagliaio il cui volume minimo ammonta a 500 litri.
Consumi ed emissioni di Mondeo 2.0 Eco Blue190cv S&S Auto AWD ST-Line Business
La società americana dichiara un’autonomia di 1200 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Pienamente conforme alle direttive europee, questa versione di Mondeo ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Per essere commercializzate, le autovetture devono passare una serie di analisi per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo e accessori di Mondeo 2.0 Eco Blue190cv S&S Auto AWD ST-Line Business
I vantaggi di questa station wagon sono sul mercato al prezzo di 43.250 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa Mondeo risulta molto divertente da guidare grazie ai suoi 190 cavalli di potenza messi a disposizione dal propulsore da 1996 cm3 di cilindrata. Le prestazioni sono degne di nota per la categoria delle station wagon, mentre l’alimentazione a diesel consente di abbassare i consumi, specialmente quando sarete immersi nel traffico della città. Dotata di cambio automatico, la potenza in kW di questa macchina è di 140 kW, mentre la trazione integrale. Lo spunto di questa wagon le permette di registrare i 100 km/h in 9,5 secondi.