La nuova versione di Mondeo rinnova il design del modello precedente ma resta lo stile tipico della società automobilistica statunitense. Con una nuova motorizzazione, Ford ha intenzione di rendere più appetibile questa station wagon per la categoria in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica all’avanguardia e una funzionalità che da sempre differenzia questa Mondeo.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il nuovo modello della Mondeo è una automobile da 1,85 metri di larghezza e 4,86 metri di lunghezza che fanno sì che sia comoda per un uso prettamente promiscuo. Adatta a famiglie numerose, quest’auto propone degli interni confortevoli, caratteristici della società automobilistica statunitense, con finiture notevoli e una dotazione di serie che non lesina sui principali comfort. Questa versione cinque porte e cinque posti ha un bagagliaio discreto, molto pratico per il trasporto di bagagli grandi con la sua capacità minima di 500 litri.
Consumi ed emissioni di Mondeo 2.0 EcoBlue 150cv S&S Auto ST-Line Business
La società automobilistica statunitense dichiara un’autonomia di 1200 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp. Del tutto aderente alle leggi europee, questo modello di Mondeo ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Per essere commercializzate, le autovetture devono essere sottoposte ad una serie di test per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo e accessori di Mondeo 2.0 EcoBlue 150cv S&S Auto ST-Line Business
La comodità di questa station wagon è disponibile al pubblico al prezzo di 39.250 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Ford e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Il propulsore di questa Mondeo è un 1996 cm3 di cilindrata con 150 cavalli di potenza, molto valido e capace di rendere al meglio se spinto in autostrada. Alimentata a gasolio, questa station wagon monta un cambio automatico che garantisce molto divertimento alla guida, mentre la trazione è anteriore. Questa motorizzazione consente di toccare i 100 km orari in 10,0 secondi, valore considerevole per la categoria. La coppia massima è di 350 Nm a 2000 giri/min.