Uno stile deciso che confluisce nella comodità di una berlina a tre volumi: questa è Ford Mondeo 2.0 EcoBlue 150cv S&S Auto Tit. Bus., nuova versione di Mondeo che è ottima per chi cerca un’automobile versatile ma anche semplice. La società americana ha deciso per un design moderno e dinamico in grado di andare incontro alle diverse esigenze.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa nuova berlina targata Ford offre tante novità, sia all’interno che all’esterno. Si tratta di un nuovo modello quello proposto dalla società americana, che adesso offre un abitacolo più fornito di dettagli e accessori che assicurano comodità e sicurezza al volante. Adatta più sui lunghi tratti che alla guida cittadina, questo modello della Mondeo misura 4,87 metri per 1,85 metri di larghezza, e si configura come una delle berline più pratiche della categoria grazie anche a un bagagliaio con una capacità di carico minima pari a 541 litri.
Consumi ed emissioni di Mondeo 2.0 EcoBlue 150cv S&S Auto Tit. Bus.
Una vettura del tutto adatta al suo uso in città, con un serbatoio montato dalla società americana che assicura 1300 chilometri di autonomia a pieno carico. Questa Mondeo rispetta gli standard europei in materia di antinquinamento con la sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 4,9 litri per 100 km, perfetto per chi ha necessità su brevi e lunghi tragitti.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo normale dell’automobile.
Prezzo e accessori di Mondeo 2.0 EcoBlue 150cv S&S Auto Tit. Bus.
Il prezzo consigliato al pubblico di questa berlina tre volumi è di 35.500 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- airbag per le ginocchia conducente e passeggero
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questa vettura la società americana ha scelto un motore da 150 cavalli con 1996 cm3 di cilindrata, componenti che fanno di questa auto una delle più valide della categoria. Si tratta, infatti, di un propulsore con alimentazione a diesel che non vi farà consumare molto nel contesto urbano, ma anche di poter spingere al massimo questa macchina in autostrada. Infatti, come dichiara Ford in listino, questa automobile raggiunge i 100 km/h in 9,9 secondi. La velocità massima, invece, è di 212 km orari. Su questa versione la società americana monta un cambio automatico e trazione anteriore.