Questo nuovo modello di Mondeo punta molto sul nuovo design, ritoccato nelle forme e nelle geometrie, con allestimenti moderni e una dotazione tecnologica più recente. La società americana offre questa berlina tre volumi a chi sta cercando una vettura funzionale, pratica per la città e molto capiente.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Dal punto di vista del comfort chi comprerà questa Mondeo non si pentirà della scelta, visto che la vettura di casa Ford garantisce un’ottima comodità al suo interno, con un allestimento considerevole sia dal punto di vista della tecnologia che da quello dei servizi offerti dalla console posta in plancia. Fornita di cinque posti e cinque porte, questo modello misura 1,85 metri di larghezza per 4,87 metri di lunghezza, e ha un bagagliaio con volume minimo di carico pari a 541 litri.
Consumi ed emissioni di Mondeo 2.0 EcoBlue 190cv S&S Auto AWD ST-Line B
Una vettura totalmente adatta al suo utilizzo quotidiano, con un serbatoio montato dalla società americana che assicura 1200 chilometri di autonomia con un pieno. Questa Mondeo rispetta gli standard europei sul tema di antinquinamento grazie alla sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 5,5 litri per 100 km, ottimo per chi ha necessità su brevi e lunghi tragitti.
Comprare un’auto con una classe ambientale non attuale oggi comporta una serie di ostacoli, tra cui il divieto di entrare nelle Zone a Traffico Limitato e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.
Prezzo ed optional di Mondeo 2.0 EcoBlue 190cv S&S Auto AWD ST-Line B
Il nuovo modello di Mondeo è disponibile al pubblico al prezzo di 42.000 euro.
La Mondeo offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Ottimo lavoro quello fatto dalla società americana su questa versione di Mondeo. La motorizzazione proposta è notevole, con un propulsore diesel da 190 cavalli che fa sì che questa vettura sia versatile e adattabile sia ai contesti urbani che ai viaggi in autostrada. Il motore da 1996 cm3 di cilindrata offre ottime performance e consumi nella media della categoria, consentendo, inoltre, a questa berlina di arrivare a 100 km/h in 9,3 secondi. Ford ha scelto un cambio automatico su questa versione, che va in coppia con la trazione 4×4. Il dato sulla coppia massima è di 400 Nm a 2000 giri/min.