La Mondeo della Ford si ammoderna con questa nuova berlina a tre volumi. Dotata di un vano posteriore molto capiente e una dotazione tecnologica all’avanguardia, la berlina tre volumi della società americana vuole rinnovare la categoria e soddisfare le esigenze di chi sta cercando un’auto di questo tipo.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Fornita di interni confortevoli e spaziosi, questa versione di Mondeo offre un allestimento molto valido e accessori che riusciranno a rendere piacevoli i viaggi più lunghi. Il peso di 1514 kg conferisce un’ottima tenuta di strada e offre sicurezza alla guida, soprattutto se si prende in considerazione il largo abitacolo con i suoi 1,85 metri di larghezza. In altezza, invece, la Mondeo misura 1,48 metri, non troppo distante dalla versione precedente. Notevole il bagagliaio, che può contenere almeno 541 litri, volume di carico minimo messo in listino dalla società americana.
Consumi ed emissioni di Mondeo 2.0 EcoBlue 190cv S&S Auto ST-Line B.
Una vettura perfettamente adeguata al suo uso in città, con un serbatoio offerto dalla società americana che vi permette di percorrere 1200 chilometri di autonomia a pieno carico. Questa Mondeo è conforme agli standard europei in materia di antinquinamento con la sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 5,1 litri per 100 km, ottimo per chi ha necessità su brevi e lunghi tragitti.
Comprare una automobile con una classe ambientale non attuale oggi comporta una serie di ostacoli, tra cui il divieto di circolare nelle ZTL e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.
Prezzo e accessori di Mondeo 2.0 EcoBlue 190cv S&S Auto ST-Line B.
Ford propone questo modello di Mondeo al prezzo consigliato di 40.000 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Ford e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questa vettura la società americana ha montato un motore da 190 cavalli con 1996 cm3 di cilindrata, caratteristiche che fanno di questa Mondeo uno dei prodotti più interessanti del segmento. Si tratta, infatti, di un motore alimentato a diesel che vi permetterà di tenere d’occhio i consumi in città, ma anche di trarre il meglio da questa berlina su strade extraurbane. Infatti, secondo quanto dichiara Ford in listino, questo modello di Mondeo tocca i 100 km/h in 8,6 secondi. La velocità massima, invece, è di 224 km orari. Su questo modello la società americana monta un cambio automatico e trazione anteriore.