Uno stile nuovo che si unisce alla funzionalità di una berlina a tre volumi: questa è Ford Mondeo 2.0 EcoBlue 190cv S&S Auto Tit. Bus., nuova evoluzione di Mondeo che è su misura per chi cerca un’automobile versatile ma anche comoda. La società americana ha deciso di puntare su uno stile contemporaneo e dinamico in grado di andare incontro alle molte esigenze.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Ottimo lavoro quello fatto da società americana con questa berlina, nuova versione della Mondeo che adesso è aggiornata anche negli interni. La carrozzeria misura 1,85 metri di larghezza per 4,87 metri di lunghezza, dimensioni che permettono comfort anche in caso di viaggi lunghi trascorsi all’interno della vettura. Gli interni sono dotati di ottime finiture, con un’attenzione ai particolari. Ottimo anche il comparto tecnologico e multimediale, mentre il volume minimo di carico del portabagagli è di 541 litri, capacità standard per questo segmento.
Consumi ed emissioni di Mondeo 2.0 EcoBlue 190cv S&S Auto Tit. Bus.
Una vettura del tutto adeguata al suo utilizzo in città, con un serbatoio offerto dalla società americana che garantisce 1200 chilometri di autonomia a pieno carico. Questa Mondeo è conforme agli standard europei in materia di antinquinamento con la sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 5,1 litri per 100 km, ottimo per chi ha necessità su brevi e lunghi tratti.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case automobilistiche garantiscono la riduzione delle emissioni di gas nocivi. Il nuovo test messo a punto è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che permette di avere dati più vicini alla realtà e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, a cui però si associano le Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.
Prezzo e accessori di Mondeo 2.0 EcoBlue 190cv S&S Auto Tit. Bus.
Questa berlina tre volumi è in vendita sul listino ufficiale al prezzo di 37.500 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione che Ford ha scelto su questa versione è un propulsore da 190 cavalli e 1996 cm3 di cilindrata che unisce ottime performance a dei consumi non particolarmente elevati. Questa configurazione permette a questa berlina tre volumi di essere una delle auto più interessanti del segmento, grazie anche alla sua alimentazione a diesel e ai valori sulla velocità massima che può raggiungere, pari a 224 km/h. In questo modello, la Mondeo offre un cambio automatico con una trazione anteriore.