La Ford Mondeo 2.0 EcoBlue 190cv S&S Auto Vignale offre molteplici novità rispetto al passato, come nuovi optional e nuovi standard di sicurezza. Mondeo 2.0 EcoBlue 190cv S&S Auto Vignale è il prodotto della società automobilistica statunitense per il mercato delle berline a tre volumi, un segmento di auto snobbate dagli italiani ma con un mercato rigoglioso in Europa.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La silhouette di questa quattro porte è tipica del marchio della società automobilistica statunitense che le conferisce un inconfondibile carattere distintivo, elegante, serio e caratterizzato da linee nette che ne sottolineano tutta l’imponenza grazie anche alle generose dimensioni della carrozzeria che misurano ben 4,87 metri di lunghezza e 1,85 metri di larghezza. Il design è piuttosto classico e l’abitacolo è progettato per donare il massimo comfort ai cinque passeggeri. Gli interni presentano la consueta attenzione al dettaglio tipica delle vetture Ford.
Consumi ed emissioni di Mondeo 2.0 EcoBlue 190cv S&S Auto Vignale
Questa ottima berlina vi garantirà molti chilometri alla guida, con la sua autonomia di 1200 km a serbatoio pieno. Ford ha osservato il nuovo protocollo europeo di misurazione dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, riuscendo ad ottenere la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua Mondeo.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che impone le aziende automobilistiche a costruire propulsori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le future classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.
Prezzo e accessori di Mondeo 2.0 EcoBlue 190cv S&S Auto Vignale
Un prezzo di 44.350 euro è quello dichiarato da Ford per questo modello di Mondeo.
Tra le dotazioni di serie inserite da Ford e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore offerto dalla società automobilistica statunitense per questa berlina tre volumi è un 1996 cm3 con una potenza di 190 cavalli, alimentato a gasolio. La coppia massima di questa vettura dichiarata da Ford sul proprio listino è di 400 Nm a 2000 giri/min. La quantità della coppia motrice dipende soprattutto dalla cilindrata e dal tipo di motore, a parità di cilindrata un diesel, anche se genera un numero di giri inferiore, presenta valori di coppia massima superiori rispetto ai motori a benzina e consentono una ripresa migliore perché generano prima la coppia necessaria alla trazione, cioè sviluppano una potenza elevata ad un basso numero di giri. Dal punto di vista delle prestazioni, questa berlina tre volumi offre ottimi numeri.