La nuova versione della Mustang è una cabriolet rinnovata nello stile e nel design, che mantiene il tocco inimitabile della società americana con un nuovo allestimento tecnologico. In grado di ottime performance, questa è la vettura “open-air” perfetta per chi cerca le emozioni di una cabriolet.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una vettura di notevole fattura quella della società americana, che ha deciso di aggiornare il design della propria vettura rispetto al precedente modello. Adesso la Mustang misura 4,78 metri di lunghezza per 1,91 metri di larghezza, dimensioni che le consentono un assetto abbastanza sportivo grazie anche all’altezza di 1,38 metri. Questa versione due porte accoglie al suo interno quattro passeggeri, che trovano posto in un abitacolo in pieno stile Ford, con dettagli e dettagli molto curati e personali.
Consumi ed emissioni di Mustang 2.3 Ecoboost 290CV Automatico
L’ultimo standard messo a punto dall’Unione Europea per le misurazioni dei consumi e dei livelli di inquinamento è l’Euro 6, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), procedura che garantisce dati più vicine alla realtà rispetto al precedente NEDC (New European Driving Cycle). Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp che rispetta la direttiva, come dichiarato dalla società americana, che garantisce un’autonomia di 700 km con un pieno. Il consumo misto, invece, è pari a 9,5 litri per 100 km, perfettamente corrispondente alle performance offerte da quest’auto.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Comprare una vettura con questa certificazione vi consentirà di non andare incontro alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle Zone a Traffico Limitato e alle aree green delle grandi città. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali vengono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo e accessori di Mustang 2.3 Ecoboost 290CV Automatico
Mustang 2.3 Ecoboost 290CV Automatico è in vendita al prezzo di listino pari a 47.500 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Mustang, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente e passeggero
- airbag per le ginocchia conducente e passeggero
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
La società americana ha montato un motore da 2261 cm3 di cilindrata su questa decappottabile. Alimentato a benzina, questo motore vi garantisce 290 cavalli di potenza, molto validi se volete sfrecciare con questa cabrio e godervi l’abitacolo en plein air. Sotto il profilo delle componenti meccaniche, Ford monta una trazione posteriore in questo modello insieme ad un cambio automatico, del tutto standard per il segmento delle decappottabili. Questa automobile garantisce performance soddisfacenti, con un’accelerazione da zero a cento ottenibile in 5,7 secondi. Dal punto di vista della velocità, invece, questa vettura riesce a toccare i 233 chilometri orari di velocità massima.