Ford arricchisce il segmento delle coupé con questa nuova Mustang, revisione della versione precedente che offre una nuova motorizzazione, con un nuovo allestimento tecnologico. Inalterato, invece, il design, che è stato soltanto rivisto nei dettagli ma che resta comunque sportivo e snello, tratto tipico della società americana.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa nuova coupé di casa Ford sa trasmettere lo stile particolare della società americana, grazie a un design aerodinamico e dalle forme caratteristiche. Le dimensioni di 1,91 metri di larghezza e 1,37 metri di altezza fanno sì che sia una coupé sportiva e piacevole da guidare, con degli interni pieni di comfort che esprimono l’attenzione dei dettagli che Ford può proporre. Questo modello accoglie quattro passeggeri all’interno dell’abitacolo, fornito di un allestimento tecnologico evoluto e accessori che renderanno la guida sicura e divertente. Il portabagagli di questa coupé ha un volume di carico minimo pari a 408 litri, buona per questo segmento.
Consumi ed emissioni di Mustang 2.3 Ecoboost 290CVAutomatico
La società americana ha fatto un buon lavoro su questa coupé anche sotto il profilo dei consumi. L’autonomia dichiarata, infatti, è di 700 chilometri con un pieno, dato da valutare in fase d’acquisto. Il motore, invece, testato attraverso il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) dell’Unione Europea, è un Euro 6.2 C e D-Temp. In città questa Mustang consuma 13,4 litri per 100 km, come dichiarato dalla casa madre nel suo listino.
Euro 6 sigla che spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi distribuiti nell’Unione Europea. In particolare, tale normativa è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.
Prezzo e accessori di Mustang 2.3 Ecoboost 290CVAutomatico
Potete far vostra le prestazioni di questa coupé al prezzo di 43.000 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale plancia e
- wireless charging
Motore, prestazioni e alimentazione
Le performance sportive di questa coupé sono supportate da un motore a benzina da 2261 cm3, capace di scatenare una potenza da 290 CV (440 Nm a 3000 giri/min di coppia massima) e di raggiungere la velocità massima di 233 km/h. Questa versione presenta il cambio automatico e la trazione posteriore.