La proposta di Ford per il mercato delle auto ibride si ristruttura con 1.0 Ecoboost Hybrid 125CV Titanium X, modello di Puma che offre il doppio motore. L’ibrida proposta dalla società automobilistica statunitense accoglie le richieste di chi vuole spostarsi con costi ridotti, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi prova a ridurre i consumi di carburante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa versione di Puma è di notevole fattura, come si nota dai dettagli. La carrozzeria monta cinque porte e ha delle geometrie piuttosto curate, che si sviluppano per 4,18 metri di lunghezza per 1,80 metri di larghezza. All’interno sono presenti diversi optional a disposizione dei cinque passeggeri che quest’auto può trasportare. La plancia è molto fornita di comfort di serie, con un comparto tecnologico e multimediale davvero valido.
Consumi ed emissioni di Puma 1.0 Ecoboost Hybrid 125CV Titanium X
Omologata come ibrida beneficia delle agevolazioni alla circolazione (libero accesso nelle ZTL ) e, ove presenti, fiscali (piani di esenzione regionali dal pagamento del bollo) nonché assicurative (sconti sulle tariffe RC Auto praticati da molte Compagnie assicuratrici). I consumi, supportati dal supplemento elettrico sono piuttosto contenuti in città, circa 4,2 litri per 100 Km sul ciclo combinato.
Prezzo e accessori di Puma 1.0 Ecoboost Hybrid 125CV Titanium X
25.250 euro è la somma che Ford propone al pubblico per l’acquisto di questa sua ibrida.
La Puma, 1.0 Ecoboost Hybrid 125CV Titanium X, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag ginocchia lato guida
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV ibrido che non rifiuta la guida sportiva caratteristica di una sport utility. E’ questa la proposta della società automobilistica statunitense, che ha realizzato questa macchina per gli acquirenti che cercano un’auto di questo tipo stando attenti a consumi ed emissioni, grazie alla sinergia del motore ibrida da 125 cavalli in coppia ad un propulsore elettrico. La trasmissione è affidata ad un sistema con cambio manuale e una trazione anteriore.