L’offerta di Ford per il segmento delle auto ibride cambia con 1.0 Ecoboost Hybrid 155CV ST-Line X, modello di Puma che offre il doppio motore. La soluzione proposta dalla società americana accoglie le richieste di chi vuole spostarsi a zero emissioni, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi cerca di ridurre i consumi di carburante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa Puma si presenta molto bella esteticamente, con delle forme tipiche della società americana. La lunghezza di 4,20 metri e la larghezza 1,80 metri la rendono spaziosa, soprattutto all’interno dove i cinque passeggeri che possono accomodarsi troveranno molti comfort a loro disposizione. Questa configurazione è ben accessoriata, soprattutto se si considera il comparto tecnologico e multimediale, all’avanguardia. La carrozzeria di questa Puma è cinque porte, con un portabagagli con una capacità minima di 456 litri.
Consumi ed emissioni di Puma 1.0 Ecoboost Hybrid 155CV ST-Line X
Omologata come ibrida beneficia delle agevolazioni alla circolazione (libero accesso nelle ZTL) e, ove presenti, fiscali (piani di esenzione regionali dal pagamento del bollo) nonché assicurative (sconti sulle tariffe RC Auto praticati da molte Compagnie assicuratrici). I consumi, supportati dal supplemento elettrico sono piuttosto contenuti in città, circa 4,4 litri per 100 Km sul ciclo combinato.
Prezzo e accessori di Puma 1.0 Ecoboost Hybrid 155CV ST-Line X
Questa ibrida è inserita sul mercato al prezzo di 27.500 euro.
La Puma offre di serie in questa versione:
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- computer
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori e tutte e tre le file
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV ibrido che non rinuncia alla guida sportiva tipica di una sport utility. E’ questa la scelta della società americana, che ha pensato questa macchina per gli acquirenti che stanno cercando un’auto di questo tipo con un occhio a consumi ed emissioni, grazie alla sinergia del motore ibrida da 155 cavalli insieme ad un propulsore elettrico. La trasmissione è affidata ad un sistema con cambio manuale e una trazione anteriore.