La nuova Ford S-Max eredita lo stile e la qualità della sorella a cinque porte, dalla quale si distingue per lo sbalzo posteriore da classica monovolume.
Consumi ed emissioni
I nuovi propulsori impiegati da Ford per i modelli S-Max sono ovviamente conformi alle norme antinquinamento Euro 6.2 C e D-Temp e presentano consumi contenuti. La 1.5 EcoBoost 165cv S&S ST-Line Business, che rappresenta la versione più economica della serie, presenta consumi (dichiarati dalla casa) di circa 5,0 litri per 100 Km, percorrendo strade extraurbane e urbane.
Acquistare una vettura con una classe ambientale non recente oggi comporta una serie di ostacoli, tra cui il divieto di entrare nelle ZTL e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.
Dimensioni e porte
Lunga 4,79 metri, è una monovolume cinque porte di grandi dimensioni che garantisce un ottimo comfort per cinque persone adulte e una buona trasportabilità data da un bagagliaio da 285 litri.
Motore e alimentazione
Le motorizzazioni disponibili per la S-Max prevedono motori benzina o diesel con cambio manuale o automatico e che sviluppano potenze da 120 CV a 240 CV. Dietro un aspetto da monovolume, S-Max nasconde molto bene il suo temperamento e lo dimostra con un’accelerazione dichiarata da fermo a 100 Km/h di pochi secondi.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Ford S-Max
La S-Max è disponibile in cinquantaquattro versioni tra le quali scegliere. Sempre presente la dotazione di di serie.
La versione top full-optional di S-Max è presente nel listino Ford a un prezzo di 54.450 euro , ma per chi vuole spendere meno la configurazione base per l’acquisto di questa monovolume parte da 34.800 euro.
Ford S-Max è disponibile nelle seguenti versioni:
Mostra tutti gli allestimenti