L’offerta monovolume di Ford è 1.5 EcoBoost 165cv S&S ST-Line Business, evoluzione del modello S-Max che unisce la spaziosità e il comfort con buone performance. La 1.5 EcoBoost 165cv S&S ST-Line Business è un’automobile che offre anche una buona comodità di utilizzo sia in città che su tratte più lunghe, insieme all’affidabilità, caratteristica della società americana.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di S-Max risulta essere rinnovata già nella carrozzeria, con uno stile dalle forme morbide che richiama il modello precedente. Lunga 4,79 metri e larga 1,91 metri, questa nuova S-Max è una vettura molto comoda, ottima per chi cerca un abitacolo ampio e ha intenzione di viaggiare comodamente. Gli interni propongono una discreta dotazione tecnologica, con una consolle abbastanza ricca e dal comparto multimediale interessante. I cinque passeggeri che trovano posto su questa auto non staranno scomodi, anche a pieno carico, con un bagagliaio la cui capacità minima di carico è pari a 1035 litri.
Consumi ed emissioni di S-Max 1.5 EcoBoost 165cv S&S ST-Line Business
I consumi ricadono all’interno della media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1000 chilometri a pieno carico. Questo modello 1.5 EcoBoost 165cv S&S ST-Line Business ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce del tutto le direttive europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 9,9 litri per 100 km.
Comprare una automobile con una classe ambientale non attuale oggi comporta una serie di limitazioni, tra cui il divieto di entrare nelle Zone a Traffico Limitato e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.
Prezzo ed optional di S-Max 1.5 EcoBoost 165cv S&S ST-Line Business
Occorrono 36.300 euro per comprare questa monovolume, come dichiara la Ford nel suo listino prezzi.
La S-Max, 1.5 EcoBoost 165cv S&S ST-Line Business, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- display multifunzionale plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione offerta per questa S-Max è interessante. Si tratta di un propulsore da 1498 cm3 di cilindrata e 165 cavalli di potenza. Performance garantite, dunque, per questa monovolume, che riuscirà a rendere al massimo fuori città, ma che comunque è ottima per per il traffico cittadino. La potenza generata dal motore viene trasferita alle ruote attraverso la trasmissione e tutte le sue componenti. Frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi costituiscono la trasmissione. Considerato il notevole numero di prati che costituiscono la trasmissione, in caso di problemi occorre localizzare immediatamente la parte danneggiata per poterla sostituire o riparare. Il cambio scelto da Ford per questo modello di S-Max è manuale, mentre la trazione anteriore. Grazie al motore performante, questo modello è capace di toccare a 100 km orari in 10,2 secondi.