La nuova versione di S-Max aggiorna il design del modello precedente ma resta lo stile unico della società americana. Con una nuova motorizzazione, Ford ha intenzione di rendere più appetibile questa monovolume per il segmento in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica contemporanea e una praticità che da sempre contraddistingue questa S-Max.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Ford ha deciso di aggiornare la sua S-Max mettendo sul mercato questo modello cinque porte e sette posti, molto confortevole e interessante per chi vuole una versione che offra molto spazio. Grazie all’altezza di 1,65 metri e la larghezza di 1,91 metri, i passeggeri non staranno stretti all’interno dell’abitacolo e potranno godere di tutti gli accessori che la società americana offre in questo allestimento. Il valido comparto multimediale e i servizi inclusi nella consolle renderanno la guida gradevole e sicura. Notevole anche il portabagagli, che assicura almeno 285 litri di carico minimo.
Consumi ed emissioni di S-Max 2.0 EcoBlue 150cv S&S Auto Business 7p
La società americana dichiara un’autonomia di 1400 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 6,1 litri per 100 km. Del tutto aderente alle direttive europee, questa versione di S-Max ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che impone le case costruttrici a realizzare propulsori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le future classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.
Prezzo ed optional di S-Max 2.0 EcoBlue 150cv S&S Auto Business 7p
Come si legge nel listino prezzi, questa versione di S-Max è sul mercato ad un prezzo consigliato di 40.500 euro.
La S-Max 2.0 EcoBlue 150cv S&S Auto Business 7p include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- airbag laterali sedili posteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore che Ford mette a disposizione di questa S-Max è un 1996 cm3 che permette a questa wagon di registrare delle buone prestazioni, soprattutto dal lato dei consumi, specie se si prende in considerazione l’alimentazione a diesel. Questa versione è particolarmente performante, considerato il cambio automatico mentre la trazione montata è anteriore.