Guarda 42 foto Guarda 42 foto
da €43.300
Ford

S-Max 2.0 EcoBlue 150cv S&S Auto Titanium Business 7p

L’ultimo modello di casa Ford è la nuova versione della S-Max, rivisitata rispetto alla precedente con una nuova motorizzazione e un allestimento tecnologico più contemporaneo. Non viene modificata, invece, la praticità della vettura, che offre molta comodità a chi deve spostarsi con più passeggeri e ha necessità di trasportare tanti bagagli: una vettura per famiglie valida sia in città che in autostrada.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Questa S-Max si distingue all’interno del segmento delle automobile grazie al suo design decisamente definito nelle forme e dallo stile inconfondibile e tipico della società automobilistica statunitense. Dal punto di vista delle dimensioni, quest’auto misura 4,79 metri di lunghezza per 1,65 metri di altezza che, con la larghezza di 1,91 metri, fanno sì che sia molto comoda e perfetta per le famiglie numerose. I sette passeggeri che prendono posto nell’abitacolo troveranno a loro disposizione molti comfort e un comparto multimediale ottimo per tutte le esigenze. Da sottolineare anche il vano posteriore, con volume di carico minimo che è pari a 285 litri.

Consumi ed emissioni di S-Max 2.0 EcoBlue 150cv S&S Auto Titanium Business 7p

La società automobilistica statunitense inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1400 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 6,1 litri per 100 km. Del tutto aderente alle leggi europee, questa versione di S-Max ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Per essere commercializzate, le autovetture devono superare una serie di analisi per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).

Prezzo ed optional di S-Max 2.0 EcoBlue 150cv S&S Auto Titanium Business 7p

Ford mette in vendita la sua versione monovolume di S-Max al prezzo di 43.300 euro, come dichiarato sul listino.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale pannello strumenti e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera

Motore, prestazioni e alimentazione

Questa versione di S-Max monta un motore da 150 cavalli e 1996 cm3 di cilindrata. Questa motorizzazione assicura la validità della wagon di casa Ford per lo spostamento giornaliero, anche se riesce a dare il meglio di sé quando viene guidata in autostrada. La guida risulta tranquilla grazie al cambio automatico, mentre gli pneumatici sono azionati da una trazione anteriore. La coppia massima montata su questa S-Max è di 350 Nm a 2000 giri/min, come si legge dal listino del produttore.

Dati tecnici di S-Max 2.0 EcoBlue 150cv S&S Auto Titanium Business 7p

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Omologazione
Potenza in CV
150 CV
Potenza in KW
110 KW
Coppia massima
350 Nm a 2000 giri/min
Cilindrata
1.996 cm3
Volume min Bagagliaio
285 l
Autonomia
1.400 km
Lunghezza
479 cm
Larghezza
191 cm
Altezza
165 cm
Trazione

News e approfondimenti su S-Max e il mondo Ford