La società automobilistica statunitense ha inserito sul mercato questo nuovo modello di S-Max, una monovolume che da sempre si contraddistingue per la sua funzionalità. Il design, rivisitato, rimane quello tipico dello stile Ford, con forme sicure e tratti tondeggianti che rendono questa macchina ineguagliabile nel segmento delle monovolume. L’ampio vano posteriore aumenta la sua funzionalità, e la motorizzazione montata vi permetterà di guidare con sicurezza sia tra le strade cittadine che su tratte extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il nuovo modello della S-Max è una vettura da 1,91 metri di larghezza e 4,79 metri di lunghezza che fanno sì che sia spaziosa per un uso prettamente promiscuo. Adatta a famiglie numerose, quest’auto offre degli interni confortevoli, tipici della società automobilistica statunitense, con finiture molto curate e una dotazione di serie che non lesina sui principali comfort. Questo modello cinque porte e cinque posti possiede un bagagliaio buono, molto pratico per trasportare di bagagli grandi con il suo volume minimo di 1035 litri.
Consumi ed emissioni di S-Max 2.0 EcoBlue 150cv S&S Auto Vignale
I consumi si inseriscono perfettamente nella media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1300 chilometri con un pieno. Questa versione 2.0 EcoBlue 150cv S&S Auto Vignale ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce pienamente le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 6,2 litri per 100 km.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che obbliga le case automobilistiche a produrre propulsori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le prossime classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.
Prezzo e accessori di S-Max 2.0 EcoBlue 150cv S&S Auto Vignale
Per avere la comodità di questa monovolume, servono 47.350 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina tutte e tre le file
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- airbag laterali sedili posteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
Una delle wagon più valide del segmento, questa S-Max, resa tale dalla motorizzazione montata dal produttore su questo modello. Si tratta di un 1996 cm3 da 150 cavalli di potenza che rendono molto prestante questa vettura e riusciranno a appagarvi una volta alla guida. Per tirar fuori il meglio da questa wagon dovrete provarla in autostrada, e potrete apprezzarla per il suo equilibrio tra consumi e performance. Ford ha montato una coppia massima di 350 Nm a 2000 giri/min su questo modello. Il cambio, invece, è automatico, e offre un assetto abbastanza sportivo grazie anche alla trazione anteriore.