Chi vuole un’auto spaziosa, grande e funzionale, può prendere in considerazione ultima versione della S-Max, una monovolume funzionale adatta per le famiglie che devono spostarsi sia in città che fuori, con un ampio portabagagli e un allestimento tecnologico di serie che rende del tutto soddisfatti dell’acquisto. Notevole anche la motorizzazione offerta in questa versione, che riduce i consumi e rende questo prodotto della società americana molto competitivo.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Ford ha scelto di aggiornare la sua S-Max mettendo sul mercato questo modello cinque porte e cinque posti, molto comoda e interessante per chi sta cercando una automobile che offra molto spazio. Grazie all’altezza di 1,65 metri e la larghezza di 1,91 metri, i passeggeri non staranno stretti all’interno dell’abitacolo e godranno di tutti gli accessori che la società americana mette a disposizione in questa versione. Il valido comparto multimediale e i servizi inclusi nella consolle renderanno la guida piacevole e sicura. Valido anche il vano posteriore, che assicura almeno 1035 litri di carico minimo.
Consumi ed emissioni di S-Max 2.0 EcoBlue 150cv S&S AWD ST-Line Business
I consumi si inseriscono completamente nella media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1300 chilometri con un pieno. Questo modello 2.0 EcoBlue 150cv S&S AWD ST-Line Business possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie perfettamente le leggi europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 6,9 litri per 100 km.
Acquistare un’auto con una classe ambientale non recente oggi comporta una serie di ostacoli, tra cui il divieto di accedere nelle ZTL e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.
Prezzo ed optional di S-Max 2.0 EcoBlue 150cv S&S AWD ST-Line Business
Servono 41.300 euro per acquistare questa monovolume, come dichiarato dalla Ford nel suo listino prezzi.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della S-Max, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina tutte e tre le file
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa S-Max risulta veramente piacevole da guidare grazie ai suoi 150 cavalli di potenza offerti dal motore da 1996 cm3 di cilindrata. Le performance sono degne di nota per il segmento delle station wagon, mentre l’alimentazione a diesel vi permetterà di abbassare i consumi, specialmente quando sarete immersi nel traffico della città. Fornita di cambio manuale, la potenza in kW di questa vettura è di 110 kW, mentre la trazione integrale.