L’offerta monovolume di Ford si chiama 2.0 EcoBlue 150cv S&S AWD Vignale, evoluzione del modello S-Max che unisce l’ampiezza e il comfort con buone performance. La 2.0 EcoBlue 150cv S&S AWD Vignale è una vettura che offre anche una buona comodità d’uso sia in città che su tratte più lunghe, insieme all’affidabilità, caratteristica della società americana.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo modello di S-Max raggiunge l’apice in termini di praticità, grazie alle sue dimensioni di 4,79 metri di lunghezza e 1,91 metri di larghezza che fanno sì che sia una vettura spaziosa e dotata di tutti i comfort. La società americana ha realizzato questo modello con cinque porte e cinque posti, con un abitacolo spazioso e attrezzato con i principali comfort, utili specialmente nei viaggi più lunghi. Nel retro è presente il vano posteriore, con una capacità minima di carico che ammonta a 1035 litri.
Consumi ed emissioni di S-Max 2.0 EcoBlue 150cv S&S AWD Vignale
I consumi ricadono completamente nella media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1300 chilometri a pieno carico. Questa versione 2.0 EcoBlue 150cv S&S AWD Vignale ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie perfettamente le leggi europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 6,9 litri per 100 km.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo quotidiano dell’auto.
Prezzo ed optional di S-Max 2.0 EcoBlue 150cv S&S AWD Vignale
S-Max 2.0 EcoBlue 150cv S&S AWD Vignale è acquistabile al prezzo di 46.850 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Ford in questa versione di S-Max sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione adottata è un diesel da 1996 cm3 con cambio manuale e trazione integrale che sviluppa 150 CV di potenza (110 Kw) e 350 Nm a 2000 giri/min di coppia massima.