Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da Ford per il nuovo modello di S-Max. Si tratta di una monovolume indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della società automobilistica statunitense.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa vettura si distingue per le sue dimensioni: alta 1,65 metri e larga 1,91 metri, quest’automobile di casa Ford è particolarmente spaziosa e ottima per chi ha bisogno di spostarsi con tanti passeggeri frequentemente. Questa versione è dotata di cinque porte che consentono l’accesso a cinque passeggeri. L’interno risulta molto curato nei particolari ed è ricco di comfort di serie che assicurano comodità alla guida, anche in caso di viaggi più lunghi. Il bagagliaio è ottimo con i suoi 1035 litri di carico minimo, tra i migliori della categoria.
Consumi ed emissioni di S-Max 2.0 EcoBlue 150cv S&S ST-Line Business
I consumi si inseriscono perfettamente nella media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1400 chilometri con un pieno. Questa versione 2.0 EcoBlue 150cv S&S ST-Line Business ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie pienamente le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 6,2 litri per 100 km.
Per essere commercializzate, le auto devono superare una serie di analisi per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo ed optional di S-Max 2.0 EcoBlue 150cv S&S ST-Line Business
La comodità di questa monovolume è acquistabile al pubblico al prezzo di 39.300 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Ford in questa versione di S-Max sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- display multifunzionale pannello strumenti e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina tutte e tre le file
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- airbag laterali sedili posteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore che Ford mette a disposizione di questa S-Max è un 1996 cm3 che consente a questa wagon di registrare delle buone prestazioni, soprattutto dal punto di vista dei consumi, considerata l’alimentazione a diesel. Questa versione è particolarmente valida, valutato il cambio manuale mentre la trazione montata è anteriore.