Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da Ford per il nuovo modello di S-Max. Si tratta di una monovolume indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della società americana.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa auto si distingue per le sue dimensioni: alta 1,65 metri e larga 1,91 metri, questa auto di casa Ford è particolarmente comoda e ottima per chi ha esigenza di muoversi con tanti passeggeri frequentemente. Questa versione è dotata di cinque porte che consentono l’accesso a sette passeggeri. L’interno si presenta molto curato nei particolari ed è ricco di accessori di serie che garantiscono sicurezza al volante, anche in caso di viaggi più lunghi. Il bagagliaio fa il suo dovere con i suoi 285 litri di carico minimo, tra i migliori del segmento.
Consumi ed emissioni di S-Max 2.0 EcoBlue 150cv S&S ST-Line Business 7p
La società americana dichiara un’autonomia di 1400 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 6,2 litri per 100 km. Completamente conforme alle normative europee, questa versione di S-Max ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove automobili che circolano in Europa. Si tratta di una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono poter assicurare per poter mettere sul mercato le proprie macchine. La classe ambientale viene assegnata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.
Prezzo e accessori di S-Max 2.0 EcoBlue 150cv S&S ST-Line Business 7p
Il prezzo di questa S-Max è pari a 40.800 euro. Questa è la cifra che il produttore ha messo a listino per la sua versione di monovolume.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della S-Max, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- airbag laterali sedili posteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore che Ford ha scelto per questa S-Max è un 1996 cm3 che permette a questa wagon di registrare ottime performance, specialmente dal punto di vista dei consumi, considerata l’alimentazione a diesel. Questa versione è particolarmente performante, valutato il cambio manuale mentre la trazione montata è anteriore.