Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da Ford per il nuovo modello di S-Max. Si tratta di una monovolume indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della società americana.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una automobile tra le più valide della categoria quella proposta da Ford in questo modello. Si tratta di una macchina alta 1,65 metri per 4,79 metri di lunghezza, dimensioni che propongono comodità e spazio ai cinque passeggeri che questa S-Max riesce a accogliere al suo interno. L’abitacolo si presenta spazioso e molto carico di dettagli, con la dotazione di questo allestimento che è molto ricca e saprà soddisfare anche i più esigenti, soprattutto sotto il profilo del comparto multimediale. Tra le cinque porte una è dedicata al bagagliaio, capiente grazie al suo volume di carico minimo che ammonta a 1035 litri.
Consumi ed emissioni di S-Max 2.0 EcoBlue 190cv S&S Auto ST-Line Business
La società americana inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1300 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 6,2 litri per 100 km. Completamente conforme alle normative europee, questo modello di S-Max ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Per essere commercializzate, le auto vetture devono passare una serie di test per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo ed optional di S-Max 2.0 EcoBlue 190cv S&S Auto ST-Line Business
Sono necessari 46.050 euro per far vostra questa monovolume, come dichiarato dalla Ford nel suo listino prezzi.
La S-Max offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- airbag laterali sedili posteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore fornito dal produttore per spostare il peso di questa monovolume è un 1996 cm3 di cilindrata, con una potenza di 190 cavalli. Quest’auto adatta a tutta la famiglia ha un cambio automatico e una trazione anteriore. Negli autoveicoli la trasmissione viene utilizzata per rendere più efficace l’uso della coppia motore e per mantenere il motore in funzione a una velocità appropriata. Rappresenta l’insieme di organi che hanno lo scopo di trasferire la potenza generata dal motore alle ruote. Questi organi sono la frizione, il cambio, l’albero di trasmissione (se la trazione è posteriore e il motore anteriore), i semiassi e infine le ruote.