Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da Ford per il nuovo modello di S-Max. Si tratta di una monovolume indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della società automobilistica statunitense.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Ford ha scelto di aggiornare la sua S-Max proponendo questa versione cinque porte e sette posti, molto confortevole e valida per chi cerca una auto in grado di offrire molto spazio. Grazie all’altezza di 1,65 metri e la larghezza di 1,91 metri, i passeggeri non staranno stretti all’interno dell’abitacolo e potranno godere di tutti i comfort che la società automobilistica statunitense offre in questa versione. Il valido comparto multimediale e i servizi inclusi nella consolle renderanno la guida piacevole e sicura. Notevole anche il portabagagli, che offre almeno 285 litri di carico minimo.
Consumi ed emissioni di S-Max 2.0 EcoBlue 190cv S&S Auto Titanium Business 7p
I consumi si inseriscono all’interno della media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1400 chilometri a serbatoio pieno. Questa versione 2.0 EcoBlue 190cv S&S Auto Titanium Business 7p ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie del tutto le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 6,0 litri per 100 km.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).
Prezzo ed optional di S-Max 2.0 EcoBlue 190cv S&S Auto Titanium Business 7p
Come si legge nel listino prezzi, questo modello di S-Max è sul mercato ad un prezzo consigliato di 45.300 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore scelto dal produttore per spostare il peso di questa monovolume è un 1996 cm3 di cilindrata, con una potenza di 190 cavalli. Quest’auto ottima per tutta la famiglia ha un cambio automatico e una trazione anteriore. La trasmissione, nelle automobili, è composta dalle parti che trasferiscono la potenza che il motore genera alle ruote motrici. Le componenti che costituiscono la trasmissione sono numerose, ed in caso di problemi è fondamentale riuscire a localizzare immediatamente la parte interessata. La trasmissione è composta da: frizione, cambio, l’albero di trasmissione (presente solo nelle auto a motore anteriore e trazione posteriore), il differenziale, e i semiassi collegati alle gomme.