Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da Ford per il nuovo modello di S-Max. Si tratta di una monovolume indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della società automobilistica statunitense.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Ford ha deciso di aggiornare la sua S-Max mettendo sul mercato questo modello cinque porte e cinque posti, molto comoda e appetibile per chi vuole una auto che offra molto spazio. Grazie all’altezza di 1,65 metri e la larghezza di 1,91 metri, i passeggeri staranno comodi all’interno dell’abitacolo e godranno di tutti i comfort che la società automobilistica statunitense offre in questo allestimento. Il ricco comparto multimediale e i servizi inclusi nella consolle renderanno la guida gradevole e sicura. Valido anche il portabagagli, che garantisce almeno 1035 litri di carico minimo.
Consumi ed emissioni di S-Max 2.0 EcoBlue 240cv S&S Auto Titanium Business
I consumi si inseriscono perfettamente nella media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1200 chilometri a pieno carico. Questa versione 2.0 EcoBlue 240cv S&S Auto Titanium Business ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie del tutto le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 7,1 litri per 100 km.
Euro 6 sigla che spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi venduti nell’Unione Europea. In particolare, tale normativa è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.
Prezzo ed optional di S-Max 2.0 EcoBlue 240cv S&S Auto Titanium Business
Ford mette in vendita la sua versione monovolume di S-Max al prezzo di 44.800 euro, come dichiarato sul listino.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della S-Max, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina tutte e tre le file
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
La Ford ha fatto un ottimo lavoro con questa nuova versione di S-Max, una monovolume che monta un propulsore da 240 cavalli di potenza e 1996 cm3 di cilindrata. L’alimentazione a diesel assicura bilanciamento tra performance e consumi, e permette di sfruttare il massimo da questa wagon sia tra le strade di città che fuori città. Durante un ciclo di un pistone tra il suo punto morto superiore e quello inferiore, il cilindro contiene un certo volume d’aria. Se si moltiplica questo valore per l’area della sezione del cilindro, e dopo per il numero di cilindri del motore, si ottiene la cilindrata, che esprime il volume del motore. A differenza del numero di cavalli, che indica la potenza del propulsore, la cilindrata esprime una capacità volumetrica.