La proposta monovolume di Ford è 2.0 EcoBlue 240cv S&S Auto Titanium Business 7p, evoluzione del modello S-Max che unisce l’ampiezza e la comodità con buone performance. La 2.0 EcoBlue 240cv S&S Auto Titanium Business 7p è un’auto che offre anche un’ottima praticità d’uso sia in città che su su strade extraurbane, insieme all’affidabilità, caratteristica della società americana.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Ford ha deciso di rendere più aggiornata la sua S-Max mettendo sul mercato questa versione cinque porte e sette posti, molto confortevole e valida per chi sta cercando una versione spaziosa. Grazie all’altezza di 1,65 metri e la larghezza di 1,91 metri, i passeggeri staranno molto larghi all’interno dell’abitacolo e potranno beneficiare di tutti i comfort che la società americana offre in questo allestimento. Il ricco comparto multimediale e i servizi inclusi nella consolle renderanno la guida piacevole e sicura. Valido anche il vano posteriore, che garantisce almeno 285 litri di carico minimo.
Consumi ed emissioni di S-Max 2.0 EcoBlue 240cv S&S Auto Titanium Business 7p
I consumi si inseriscono completamente nella media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1200 chilometri a pieno carico. Questa versione 2.0 EcoBlue 240cv S&S Auto Titanium Business 7p possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie pienamente le direttive europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 7,1 litri per 100 km.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Acquistare una vettura con questa certificazione vi permetterà di non andare incontro alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle Zone a Traffico Limitato e alle aree green delle grandi città. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali vengono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo ed optional di S-Max 2.0 EcoBlue 240cv S&S Auto Titanium Business 7p
Come si evince dal listino prezzi, questo modello di S-Max è disponibile ad un prezzo consigliato di 46.300 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Ford e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina tutte e tre le file
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
La Ford ha fatto un ottimo lavoro con questo nuovo modello di S-Max, una monovolume che ha a disposizione un motore da 240 cavalli di potenza e 1996 cm3 di cilindrata. L’alimentazione a diesel garantisce equilibrio tra prestazioni e consumi, e consente di sfruttare al meglio questa wagon sia tra le strade di città che fuori città. La cilindrata rappresenta il volume libero che si crea quando ad ogni corsa i pistoni scendono al loro massimo, il valore si ottiene moltiplicando l’area della sezione di un cilindro per la corsa del pistone e per il numero dei cilindri del motore.