La nuova versione di Tourneo Courier rinnova il design del modello precedente ma non varia lo stile unico della società americana. Con una nuova motorizzazione, Ford intende rendere più intrigante questa monovolume per la categoria in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica contemporanea e una praticità che da sempre rende unica questa Tourneo Courier.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa Tourneo Courier si differenzia all’interno della categoria delle automobile grazie al suo design particolarmente definito nelle geometrie e dallo stile ineguagliabile e tipico della società americana. Dal punto di vista delle dimensioni, questa macchina misura 4,15 metri di lunghezza per 1,72 metri di altezza che, con la larghezza di 1,97 metri, fanno sì che sia molto spaziosa e perfetta per le famiglie numerose. I cinque passeggeri che si accomoderanno nell’abitacolo troveranno a loro disposizione molti accessori e un comparto multimediale ottimo per tutte le necessità. Degno di nota anche il bagagliaio, con volume di carico minimo che è di 395 litri.
Consumi ed emissioni di Tourneo Courier 1.5 TDCi 100 cv S&S Sport
I consumi ricadono all’interno della media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di molti chilometri a pieno carico. Questa versione 1.5 TDCi 100 cv S&S Sport ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce perfettamente le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.
Prezzo ed optional di Tourneo Courier 1.5 TDCi 100 cv S&S Sport
Questa versione di Tourneo Courier è disponibile al pubblico a un prezzo di 21.350 euro.
La Tourneo Courier 1.5 TDCi 100 cv S&S Sport include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- display multifunzionale plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Motorizzazione degna di nota quella offerta da Ford in questa sua Tourneo Courier. Parliamo di un motore diesel da 100 cavalli che assicura un discreto equilibrio tra performance e consumi. La società americana ha dotato questa versione di cambio manuale collegato a una trazione anteriore e coppia massima di 215 Nm a 1750 giri/min, componenti interessanti per questo segmento di vetture. In termini generici le componenti principali della trasmissione dell’automobile sono, partendo dal motore: la frizione, la scatola del cambio, la scatola per selezionare la tipologia di trazione (solo per quanto riguarda le auto 4 X 4), l’albero di trasmissione, il differenziale e le gomme.