Guarda 14 foto Guarda 14 foto
da €18.100
Ford

Tourneo Courier 1.5 TDCi 75 cv Plus

Chi vuole un’auto spaziosa, capiente e pratica, dovrebbe tenere in considerazione ultima versione della Tourneo Courier, una monovolume indicata per le famiglie che hanno bisogno di spostarsi sia in città che fuori, con un ampio vano posteriore e una dotazione tecnologica di serie che rende completamente soddisfatti dell’acquisto. Interessante anche la motorizzazione montata in questa versione, che riduce i consumi e rende questo prodotto della società americana molto valido.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

È sempre difficile riuscire a unire lo stile con la praticità, ma la società americana ha fatto centro con questa auto. Questa auto raggiunge 1,97 metri di larghezza, dimensione che le permette di essere ottima per chi la utilizza in famiglia. Il numero di posti permette di portare fino a cinque passeggeri, è nella media del segmento ma anche i nuclei familiari più numerosi non si pentiranno dell’acquisto di questa vettura. La sua altezza di 1,72 metri le dà comodità alla guida, situando l’abitacolo in posizione ottimale per il conducente. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di 395 litri, è nella media delle automobile ma in ogni caso non vi farà desistere dal caricare bagagli ingombranti. Lo stile della società americana si vede nella fattura degli interni, tipici di Ford ma comunque realizzati in maniera tale da donare un tocco personale alla macchina.

Consumi ed emissioni di Tourneo Courier 1.5 TDCi 75 cv Plus

I consumi si inseriscono perfettamente nella media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1100 chilometri a pieno carico. Questo modello 1.5 TDCi 75 cv Plus possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie perfettamente le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 5,1 litri per 100 km.

Prezzo ed optional di Tourneo Courier 1.5 TDCi 75 cv Plus

Il prezzo di questa Tourneo Courier è pari a 18.100 euro. Questa è la somma che il produttore ha messo a listino per la sua versione di monovolume.

La Tourneo Courier 1.5 TDCi 75 cv Plus include una dotazione di serie che comprende:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • integrazione mobile apple carplay e android auto

Motore, prestazioni e alimentazione

Il motore fornito dal produttore per muovere il peso di questa monovolume è un 1498 cm3 di cilindrata, con una potenza di 75 cavalli. Quest’auto ottima per tutta la famiglia ha un cambio manuale e una trazione anteriore. La trasmissione, nelle automobili, rappresenta quell’insieme di componenti che hanno il compito di trasferire la potenza generata dal motore alle ruote motrici. Le componenti che fanno parte della trasmissione sono tante, ed in caso di guasti è necessario riuscire a localizzare immediatamente la parte interessata. La trasmissione è composta da: frizione, cambio, l’albero di trasmissione (presente solo nelle auto a motore anteriore e trazione posteriore), il differenziale, e i semiassi collegati alle gomme.

Dati tecnici di Tourneo Courier 1.5 TDCi 75 cv Plus

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
20,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Omologazione
Potenza in CV
75 CV
Potenza in KW
55 KW
Coppia massima
190 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.498 cm3
Peso
1.128 Kg
Volume min Bagagliaio
395 l
Autonomia
1.100 km
Lunghezza
415 cm
Larghezza
197 cm
Altezza
172 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Tourneo Courier e il mondo Ford