Scegliere questa citycar a marchio Hyundai significa fare affidamento sulla qualità costruttiva della società coreana, un marchio distintivo per questa categoria di vetture. La rinnovata dotazione tecnologica saprà soddisfare le esigenze di chi vuole un’auto versatile e perfettamente pratica per il contesto cittadino e di ogni giorno.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa citycar vi permetterà di svincolare con comodità anche in mezzo al traffico più intenso grazie alle sue dimensioni molto contenute. La vettura è lunga 3,66 metri, mentre in larghezza misura 1,66 metri, dimensioni che rendono questa vettura di casa Hyundai molto valida per la città e ottima per i parcheggi. L’abitacolo, pensato per cinque passeggeri, è molto dotato con comfort di serie che sono un’eccezione per la categoria rispetto agli allestimenti medi delle citycar. La capacità minima del vano posteriore è pari a 252 litri, standard per la categoria in cui è inserita questa vettura.
Consumi ed emissioni di i10 1.0 MPI Advanced
Questa auto è perfetta per l’uso in città, e questo è messo in luce anche dai valori dei consumi. La società coreana dichiara un’autonomia di centinaia di chilometri con un litro. Totalmente conforme alle normative europee antinquinamento, la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp vi permetterà di non andare incontro a particolari limitazioni in città.
Euro 6 sigla che spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi distribuiti nell’Unione Europea. In particolare, tale normativa è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.
Prezzo ed optional di i10 1.0 MPI Advanced
i10 1.0 MPI Advanced è in vendita al prezzo di listino pari a 10.900 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Hyundai in questa versione di i10 sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore alimentato a benzina da 998 cm3 che spinge questa city car sviluppa una potenza da 67 CV e 96 Nm a 3750 giri/min di coppia massima potenza adatta soprattutto ad un uso promiscuo.