La Hyundai i20 1.0 T-GDI 100cv Active Connectline è l’evoluzione del modello precedente, che offre una discreta capacità di carico con le caratteristiche estetiche di una sport utility. Questa versione si contraddistingue per le sue linee decise, tratto distintivo della compagnia coreana che ha fornito questo modello con tecnologia al passo coi tempi e una motorizzazione che recepisce le richieste del segmento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un aspetto caratteristico quello scelto da Hyundai per questo suo crossover della linea Hyundai i20. Già dall’esterno le dimensioni di 1,76 metri di larghezza e 4,06 metri di lunghezza rendono quest’auto una delle più compatte della categoria. L’abitacolo si presenta comodo e ampio, con grandi possibilità di personalizzazione offerte dalla compagnia coreana per questa versione, nonostante gli optional di serie già compresi da Hyundai per questa versione. All’interno possono accomodarsi cinque passeggeri, che riescono a sistemarsi comodamente. L’assetto equilibrato è garantito dall’altezza della vettura di 1,52 metri, che dà comfort alla guida.
Consumi ed emissioni di Hyundai i20 1.0 T-GDI 100cv Active Connectline
La compagnia coreana garantisce un’autonomia pari a 1000 km con un pieno per questo suo modello di Hyundai i20 e un tasso di percorrenza in consumo misto pari a 5,5 litri per 100 km. Il motore Euro 6 ha superato il test del protocollo WLTP messo a punto dall’Unione Europea per la rilevazione dei tassi di inquinamento delle macchine.
Prezzo ed optional di Hyundai i20 1.0 T-GDI 100cv Active Connectline
Hyundai i20 1.0 T-GDI 100cv Active Connectline è in vendita al pubblico al prezzo di 18.950 euro, secondo il listino.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Hyundai i20, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
Valido l’allestimento meccanico che di cui è dotato questo Hyundai i20. Si tratta di un propulsore da 100 cavalli di potenza e 998 cm3 di cilindrata, con una potenza in kW misurata in 74 kW. Hyundai ha scelto un cambio manuale in questo crossover, unito ad una trazione anteriore, parti che rendono valida questo Hyundai i20. Per quanto riguarda la coppia massima, invece, Hyundai ne ha scelta una di 172 Nm a 1500 giri/min. L’accelerazione da zero a cento, invece, è ottenibile in 10,9.