Versatilità, praticità e sicurezza: ecco le qualità di i30 Fastback 1.4 T-GDI Business, modello berlina due volumi di Hyundai. Adatta alle necessità della vita quotidiana, questa versione unisce una tecnologia evoluta con lo stile della società coreana e delle prestazioni intriganti. Un’auto per tutti coloro che vogliono girare in città senza problemi.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Con quest’ultima versione la linea della i30 Fastback si aggiorna in una interessante vettura particolarmente valida per la guida cittadina e per spostamenti più lunghi. Questa vettura familiare è molto accessoriata, con un abitacolo comodo e con dettagli curati. All’esterno, la carrozzeria di questa Hyundai misura 4,45 metri di lunghezza con 1,79 metri di larghezza. Per quanto riguarda il trasporto, questa vettura è dotata di un bagagliaio di 450 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di i30 Fastback 1.4 T-GDI Business
I consumi di questa auto si rispecchiano nella media di categoria, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 900 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta totalmente le normative europee antinquinamento.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto essenziale da tenere in considerazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più limitativi. Le ultime direttive sulle emissioni inquinanti delle auto, hanno integrato nuove norme per la classificazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Prezzo e accessori di i30 Fastback 1.4 T-GDI Business
La funzionalità di questa berlina due volumi sarà vostra al prezzo di 25.650 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Hyundai e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
Il mercato delle berline a due volumi è reso ancor più interessante da questa i30 Fastback, che offre un motore da 140 cavalli e 1353 cm3 di cilindrata e alimentato a benzina, una configurazione interessante se cercate un’auto da utilizzare quotidianamente in città. Il cambio manuale la rende facile da guidare, anche grazie ad una trazione anteriore che fa sì che la guida sia più sicura. Le prestazioni di quest’automobile rientrano nella media della categoria con una velocità massima ottenibile di 210 km orari. Il compito della trasmissione è quello di consentire lo spostamento dell’autoveicolo attraverso il trasferimento dell’energia dal motore alle ruote. Una parte fondamentale della trasmissione è il cambio, che consente di variare il rapporto di trasmissione dell’energia tra motore e ruote per permettere al propulsore di funzionare in maniera ottimale al variare della velocità. Oltre al cambio, le componenti della trasmissione sono frizione, albero di trasmissione e semiassi.