La Hyundai 1.6 CRDi 136cv DCT Business è un’auto che non vuole far scendere a compromessi chi ha necessità di guidare in città in maniera dinamica e maneggevole insieme alla ricerca dell’eleganza. L’offerta e la dotazione della linea i30 Fastback, la rendono una macchina adatta alle esigenze di tutti i giorni.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Le dimensioni esterne, con una lunghezza di 4,45 metri e 1,79 metri di larghezza, sottolineano misure da berlina media due volumi (segmento D) e con accesso all’abitacolo, che ospita fino a cinque persone, attraverso cinque porte. Dietro i sedili posteriori è presente un capace bagagliaio da 450 litri di volume.
Consumi ed emissioni di i30 Fastback 1.6 CRDi 136cv DCT Business
I consumi di questa auto si inseriscono nella media di categoria, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 1300 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta in toto le leggi europee sull’inquinamento.
Comprare una automobile con una classe ambientale non recente oggi comporta una serie di riserve, tra cui il divieto di circolare nelle ZTL e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.
Prezzo ed optional di i30 Fastback 1.6 CRDi 136cv DCT Business
Hyundai rende disponibile al pubblico questa berlina due volumi a 29.200 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della i30 Fastback, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
Hyundai ha scelto un motore diesel da 1598 cm3 di cilindrata per questo modello di i30 Fastback. Si tratta di una motorizzazione interessante per la categoria delle berline a due volumi, grazie ai 136 cavalli di potenza e ad un cambio automatico che offrono una guida comoda e sicura. Mossa da una trazione anteriore, questa macchina riesce a raggiungere i 200 km/h di velocità massima e alla guida saprete apprezzare il feeling che riuscirà a garantirvi. La coppia massima disponibile è di 320 Nm a 2000 giri/min.