2.0 T-GDI N Performance Fastback rende più interessante il segmento berlina due volumi grazie alle nuove dotazioni. Hyundai ha voluto offrire stile e design senza privarsi del comfort, tutto proponendo motorizzazioni accessibili con 2.0 T-GDI N Performance Fastback, nuova versione di i30 Fastback. Le novità presentate dalla compagnia coreana rendono la categoria di questa versione più competitiva e completa.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa berlina due volumi riesce a esprimere alla perfezione lo stile della compagnia coreana, grazie alle sue linee curate e ben montate. All’esterno la vettura misura 1,79 metri per 4,45 metri, dimensioni che la rendono particolarmente appropriata per il traffico cittadino. Confortevole anche la guida nell’abitacolo, l’altezza di 1,41 metri obbliga a ridurre le prestazioni ma aumenta la spaziosità. Al suo interno la i30 Fastback può ospitare fino a cinque passeggeri, con allestimenti moderni che rievocano lo stile Hyundai totalmente. La comodità di quest’auto sta nella sua capienza, visto che il suo bagagliaio può contenere almeno 436 litri, quantità che rende la i30 Fastback una macchina adatta per le necessità quotidiane. Le sue proprietà rendono i30 Fastback un’auto comoda per chi non ha particolari esigenze ma ha bisogno di spostarsi comodamente.
Consumi ed emissioni di i30 Fastback 2.0 T-GDI N Performance Fastback
Il serbatoio di cui è dotata questa i30 Fastback permette alla macchina di percorrere 700 km con un pieno. La piena conformità alle leggi europee garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Hyundai.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo comune dell’auto.
Prezzo ed optional di i30 Fastback 2.0 T-GDI N Performance Fastback
Hyundai consiglia al pubblico un prezzo di 38.850 euro per questa versione della sua i30 Fastback.
La i30 Fastback 2.0 T-GDI N Performance Fastback include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
La differenza tra cilindrata e cavalli sta nel fatto che la prima indica la capacità del motore in termini di centimetri cubici, quindi di volume, mentre il secondo termine rispecchia la potenza di cui è capace il propulsore. Due auto di pari cilindrata, dunque, potrebbero avere prestazioni diverse a causa della diversa potenza del motore, quindi dei cavalli espressi. Come afferma il produttore sul suo listino, questa berlina due volumi monta un motore di 1998 cm3 di cilindrata, per una potenza di 275 cavalli. Con alimentazione a benzina, questa vettura della compagnia coreana monta un cambio manuale con trazione anteriore, componenti che fanno derivare un’accelerazione da zero a cento in 6,1 secondi. La potenza di 202 kw le permette inoltre di registrare una velocità massima di 250 km orari.