1.0 T-GDI N-Line ha fatto evolvere il modello i30 con tecnologia più moderna, mantenendo lo stesso stile che la rende una vettura maneggevole e pratica. A suo agio in città, non si risparmia neanche sulle strade extraurbane, grazie ai comfort inseriti da Hyundai in questo modello.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La casa coreana ha scelto di aggiornare la sua i30 proponendo questa versione con un nuovo allestimento, specialmente per quanto riguarda il comparto multimediale e tecnologico, e nuovi interni, molto curati che riescono a esprimere tutto lo stile Hyundai. La carrozzeria dà a questa auto una forma particolare, con i suoi 4,34 metri di larghezza e un’altezza di 1,45 metri di altezza. La parte posteriore dispone di un bagagliaio che riesce a appagare le necessità più considerevoli, con una capacità minima di carico che ammonta a 395 litri.
Consumi ed emissioni di i30 1.0 T-GDI N-Line
Il serbatoio di cui è dotata questa i30 permette all’auto di percorrere 1000 km con un pieno. La piena conformità alle leggi europee garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Hyundai.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Acquistare un’auto con questa certificazione vi consentirà di non andare incontro alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle Zone a Traffico Limitato e alle aree green delle grandi città. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali vengono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo e accessori di i30 1.0 T-GDI N-Line
Il prezzo consigliato al pubblico per questo modello di i30 è di 25.300 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della i30, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
A bordo troviamo un motore da 120 cavalli e 998 cm3 di cilindrata, molto valido per la categoria. Queste caratteristiche rendono questa i30 valida per la guida in città, ma indicata anche a chi deve spostarsi in autostrada, grazie anche alla sua accelerazione da zero a cento di 11,1 secondi. Hyundai ha scelto una trazione anteriore su questa versione, mentre il cambio disponibile è manuale.