La particolarità di questo nuovo modello di i30 è senza dubbio il nuovo motore proposto dalla casa coreana, una nuova versione che riduce i consumi senza rinunciare alle prestazioni. La nuova tecnologia offerta rende questa macchina più moderna e renderà soddisfatti tutti i numerosi passeggeri che questa station wagon riesce ad accogliere.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa station wagon si differenzia per le sue dimensioni: alta 1,46 metri e larga 1,79 metri, questa vettura di casa Hyundai è molto spaziosa e ottima per chi ha necessità di muoversi con tanti passeggeri con frequenza. Questa versione è dotata di cinque porte che danno accesso a cinque passeggeri. L’interno risulta molto ben realizzato nei dettagli ed è ricco di accessori di serie che assicurano comodità alla guida, anche in caso di viaggi più lunghi. Il vano posteriore fa il suo dovere con i suoi 602 litri di carico minimo, tra i migliori della categoria.
Consumi ed emissioni di i30 1.6 CRDi 115cv Business
I consumi ricadono all’interno della media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1300 chilometri a pieno carico. Questo modello 1.6 CRDi 115cv Business ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie perfettamente le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.
Acquistare una automobile con una classe ambientale non recente oggi comporta una serie di riserve, tra cui il divieto di entrare nelle Zone a Traffico Limitato e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.
Prezzo e accessori di i30 1.6 CRDi 115cv Business
Hyundai consiglia al pubblico questa i30 al prezzo di 27.450 euro.
La i30 offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore scelto dal produttore per muovere il peso di questa station wagon è un 1598 cm3 di cilindrata, con una potenza di 115 cavalli. Quest’auto per tutta la famiglia ha un cambio manuale e una trazione anteriore. L’albero di trasmissione è una delle componenti meccaniche che costituiscono la trasmissione. Si tratta di un elemento meccanico che trasferisce l’energia generata dal motore alle ruote motrici. Vista la sua funzione, l’albero di trasmissione si trova soltanto nelle auto con motore anteriore e trazione posteriore, mentre non è utilizzato nelle automobili a trazione anteriore. Le auto a trazione integrale, invece, utilizzano due alberi di trasmissione. Dal punto di vista delle performance, la velocità massima dichiarata da Hyundai per questa i30 è pari a 192 km orari, con un’accelerazione zero-cento misurata in 10,9 secondi. Una potente accelerazione a bassi regimi del motore viene assicurata da una coppia massima elevata, che rappresenta il momento meccanico che il propulsore riesce a trasferire alla trasmissione e riesce a muovere le ruote. La coppia massima rappresenta lo sforzo massimo del motore a regime elevato: più è alta, più sarà forte l’accelerazione a bassi regimi.