1.6 CRDi 136cv N-Line ha fatto evolvere il modello i30 con una dotazione tecnologica più nuova, mantenendo lo stesso design che la rende un’auto semplice e pratica. A suo agio in città, non si risparmia neanche fuori città, grazie agli optional inseriti da Hyundai in questo modello.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione della i30 dispone di una dotazione tecnologica contemporanea, con un comparto multimediale valido per il segmento e in grado di offrire molti servizi, perfetti in caso abbiate bisogno di trascorrere tanto tempo a bordo. Questo modello misura 4,34 metri di lunghezza e 1,79 metri di larghezza, con un’altezza di 1,45 metri che permette all’abitacolo di essere molto spazioso per i cinque passeggeri che è capace di contenere. Infine, la dotazione è completata dal vano posteriore con una capacità minima di 395 litri.
Consumi ed emissioni di i30 1.6 CRDi 136cv N-Line
Il serbatoio montato dalla società coreana su questa i30 garantisce alla macchina di percorrere 1300 km con un pieno. La piena aderenza alle normative europee garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Hyundai.
Le vetture che circolano nell’Unione Europea devono rispettare degli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi consentiranno di accedere alle Zone a Traffico Limitato delle maggiori città, cosa che non succederà se deciderete di acquistare un’auto più vecchia.
Prezzo ed optional di i30 1.6 CRDi 136cv N-Line
Hyundai propone la sua i30 1.6 CRDi 136cv N-Line nel suo listino al prezzo di 28.350 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore utilizzato per questa versione di i30 ha una buona dose di aggressività fornita dai 136 CV e da una coppia massima di 280 Nm a 1750 giri/min che spingono con decisione a tutti regimi, garantendo una guida divertente e vivace con 10,2 secondi per lo “0-100”, la velocità massima dichiarata di 200 km/h. Disponibile con alimentazione a gasolio, utilizza una trasmissione con cambio manuale e trazione anteriore.