Hyundai IONIQ Hybrid è l’auto che la compagnia coreana propone per competere nel segmento delle berline a due volumi. Questa vettura risulta molto pratica al volante, in grado di riuscire a soddisfarvi sia in città che in caso di viaggi più lunghi. La motorizzazione proposta in questa IONIQ Hybrid è molto valida, anche dal punto di vista dei consumi.
Consumi ed emissioni
Riguardo i consumi di carburante la versione base con motore Euro ha un consumo medio dichiarato di 3,4 litri percorrendo 100 Km.
Le automobili che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi permetteranno di accedere alle Zone a Traffico Limitato delle maggiori città, cosa che non succederà se deciderete di acquistare un’auto più datata.
Dimensioni e porte
Tra i punti di forza di questa berlina cinque porte di media grandezza non possiamo dimenticare la praticità e lo spazio interno sufficiente per far stare comode cinque persone adulte con un bagagliaio da L litri.
Motore e alimentazione
Le motorizzazioni disponibili per la IONIQ Hybrid prevedono motori con cambio automatico, che offrono potenze da 141 CV, alimentati a full. Il tempo dichiarato per lo “0-100” in 10,8 secondi non è da primato ma adeguato a questa due volumi.
La coppia motrice è il momento meccanico esercitato da un motore su una trasmissione. Varia al cambiare del numero di giri del motore e dipende dalle caratteristiche del motore, potenza, diesel o benzina; ha un valore massimo in corrispondenza di un determinato regime che di solito viene indicato dalle case automobilistiche in Nm (Newtonmetri) ad un determinato numero di giri, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Hyundai IONIQ Hybrid
Sono 2 le versioni della Hyundai IONIQ Hybrid tra le quali scegliere. Sempre presente la dotazione di di serie.
Per acquistare una IONIQ Hybrid il prezzo di listino parte da € 29.500 per la versione base e arriva a € 32.150 per l’allestimento “1.6 Hybrid 6DCT Prime”.
Hyundai IONIQ Hybrid è disponibile nelle seguenti versioni: