La proposta di Hyundai per il segmento delle auto ibride cambia con 1.6 Hybrid 6DCT Classic, modello di Ioniq che offre il doppio motore. L’offerta proposta dalla società coreana accoglie le richieste di chi vuole spostarsi senza consumi, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi prova a ridurre i consumi di carburante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa Ioniq si presenta molto bella esteticamente, con delle forme caratteristiche della società coreana. La lunghezza di 4,47 metri e la larghezza 1,82 metri la rendono spaziosa, specialmente all’interno dove i cinque passeggeri che possono accomodarsi troveranno molti comfort a loro disposizione. Questa configurazione è ben accessoriata, soprattutto se si considera il comparto tecnologico e multimediale, all’avanguardia. La carrozzeria di questa Ioniq è cinque porte, con un bagagliaio con una capacità minima di 550 litri.
Consumi ed emissioni di Ioniq 1.6 Hybrid 6DCT Classic
L’ibrido al momento è probabilmente la formula più completa in assoluto: performance buone, consumi ridotti in città, autonomia estesa. L’investimento iniziale va a compensarsi nel corso degli anni grazie alle agevolazioni fiscali e alle esenzione del pagamento dei parcheggi e sul lato pratico l’accesso consentito alle Ztl e la libera circolazione durante i blocchi del traffico.
Prezzo e accessori di Ioniq 1.6 Hybrid 6DCT Classic
Se avete deciso di acquistare questa ibrida, vi serviranno 26.050 euro, prezzo che Hyundai inserisce in listino per questa versione.
La Ioniq, 1.6 Hybrid 6DCT Classic, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale plancia
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
L’introduzione di questo modello di Ioniq incrementa il mercato delle vetture ibride, con la berlina due volumi a marca Hyundai che rappresenta la scelta adatta per chi ha intenzione di acquistare un’auto dalle basse emissioni ma che non vuole rinunciare alle performance. Il motore termico montato è un 1580 cm3 da 141 cavalli, che lavora in sinergia con quello elettrico. La versione ibrida della Ioniq riesce a raggiungere i 185 km orari di velocità massimae un’accelerazione zero-cento in 10,8 secondi, che la rendono tra le più attraenti della categoria.