1.6 Hybrid 6DCT Prime è il modello di Ioniq ibrido, perfetto per chi vuole guidare in maniera ecologica. La compagnia coreana ha deciso di proporre la sua ibrida con una dotazione tecnologica di ultima generazione, cercando di avvicinarsi al mercato che cerca una vettura green e a basse emissioni.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Molto interessante la configurazione di questa Ioniq, che offre un abitacolo molto ben accessoriato e fornito di optional di serie che rendono piacevole il tempo trascorso all’interno di questa vettura. Si tratta di una macchina lunga 4,47 metri e larga 1,82 metri, dimensioni che le consentono di far accomodare comodamente cinque passeggeri al suo interno. Una delle cinque porte è il portabagagli, che assicura un buon volume di carico.
Consumi ed emissioni di Ioniq 1.6 Hybrid 6DCT Prime
L’ibrido al momento è probabilmente la soluzione del momento: performance buone, consumi ridotti in città, autonomia estesa. L’investimento iniziale va a compensarsi nel corso degli anni grazie alle agevolazioni fiscali e alle esenzione del pagamento dei parcheggi e sul lato pratico l’accesso consentito alle Ztl e la libera circolazione durante i blocchi del traffico. Nel nostro caso la Ioniq riesce a percorrere circa 3,4 litri per 100 Km sul ciclo combinato e avere una classe di emissioni di Euro 6.2 C e D-Temp.
Prezzo ed optional di Ioniq 1.6 Hybrid 6DCT Prime
Per assicurarvi le basse emissioni di questa ibrida dovrete spendere 31.950 euro, come si evince dal listino del produttore.
La Ioniq 1.6 Hybrid 6DCT Prime include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
L’introduzione di questo modello di Ioniq incrementa il segmento delle ibride, con la berlina due volumi a marca Hyundai che è la scelta adatta per chi ha intenzione di acquistare un’auto dalle basse emissioni ma che non vuole rinunciare alle performance. Il motore termico proposto è un 1580 cm3 da 141 cavalli, che lavora in sinergia con quello elettrico. La versione ibrida della Ioniq può raggiungere i 185 km orari di velocità massimae un’accelerazione zero-cento in 10,8 secondi, che la rendono tra le più attraenti della categoria.