1.6 Hybrid 6DCT Style è il modello di Ioniq ibrido, adatto a chi vuole guidare in maniera ecologica. La società coreana ha voluto proporre la sua ibrida con una dotazione tecnologica al passo coi tempi, nel tentativo di accontentare il mercato che vuole un’automobile green e a emissioni ridotte.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una ibrida piuttosto valida questa Ioniq, che offre un allestimento ricco di optional di serie che assicurano comodità ai cinque passeggeri che possono trovar posto al suo interno. Le dimensioni sono pari a 4,47 metri di lunghezza e 1,82 metri di larghezza, in linea con il segmento di questa berlina due volumi. Nella parte posteriore di questa cinque porte è presente anche un portabagagli con capacità minima di 550 litri.
Consumi ed emissioni di Ioniq 1.6 Hybrid 6DCT Style
Al di là dei valori ufficiali comunicati dai costruttori, il consumo oscilla anche di molto a seconda del proprio stile di guida, nonché del tipo di impiego che si fa dell’auto stessa I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Hyundai per rispettare le normative Euro 6.2 C e D-Temp.
Prezzo e accessori di Ioniq 1.6 Hybrid 6DCT Style
Questa ibrida è messa sul mercato al prezzo di 30.300 euro.
La Ioniq 1.6 Hybrid 6DCT Style include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
L’introduzione di questo modello di Ioniq arricchisce il mercato delle vetture ibride, con la berlina due volumi a marca Hyundai che è la scelta adatta per chi sta cercando un’auto dalle basse emissioni ma che non rinuncia alle prestazioni. Il motore termico in dotazione è un 1580 cm3 da 141 cavalli, che lavora in sinergia con quello elettrico. La versione ibrida della Ioniq può toccare i 185 km orari di velocità massimae un’accelerazione zero-cento in 10,8 secondi, che la rendono tra le più stuzzicanti del segmento.