L’offerta di Hyundai per il mercato delle auto ibride si rinnova con 1.6 Plug-In Hybrid 6DCT Comfort, modello di Ioniq che offre il doppio motore. L’ibrida proposta dalla compagnia coreana accoglie le esigenze di chi vuole spostarsi a zero emissioni, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi tenta di diminuire i consumi di carburante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa Ioniq è una ibrida molto valida sia all’interno che all’esterno. Grazie alle sue cinque porte, questa vettura è molto comoda. Lunga 4,47 metri per 1,82 metri di larghezza, dispone di un bagagliaio con capacità minima di carico pari a 446 litri. All’interno l’allestimento di serie si presenta molto dotato di accessori molto utili per i cinque passeggeri, con un comparto multimediale all’avanguardia.
Consumi ed emissioni di Ioniq 1.6 Plug-In Hybrid 6DCT Comfort
La compagnia coreana ha deciso di attrezzare questo modello ibrido di Ioniq con due motori, uno elettrico e uno termico. Ioniq 1.6 Plug-In Hybrid 6DCT Comfort ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp.
Prezzo ed optional di Ioniq 1.6 Plug-In Hybrid 6DCT Comfort
Il prezzo di questa Ioniq è di 34.650 euro, come si evince dal listino prezzi del produttore.
Tra le dotazioni di serie inserite da Hyundai e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
L’introduzione di questa versione di Ioniq incrementa il mercato delle vetture ibride, con la berlina due volumi a marca Hyundai che è la scelta ottimale per chi ha intenzione di acquistare un’auto dalle basse emissioni ma che non rinuncia alle prestazioni. Il motore termico in dotazione è un 1580 cm3 da 141 cavalli, che lavora in sinergia con quello elettrico. La versione ibrida della Ioniq riesce a registrare i 178 km orari di velocità massimae un’accelerazione zero-cento in 10,6 secondi, che la rendono tra le più appetibili del segmento.